Questa torta salata in padella è davvero una delizia e molto veloce da realizzare. Vi servirà solo una manciata di minuti.
Se siete alla disperata ricerca di una ricetta facile e alla portata di tutti, allora, non dovete fare altro che preparare questa fantastica torta salata in padella.
Un pasto veloce e nutriente
Molto spesso, soprattutto negli ultimi anni, la vita è diventata sempre più frenetica, rispetto al passato. Al giorno d’oggi, infatti, può capitare di non avere sempre il tempo di fare tutto ciò che vorremmo.
Così, per esempio, a causa dei tanti impegni, ci sono alcune persone che potrebbero non avere la possibilità di stare a lungo davanti ai fornelli.
Prendiamo il caso di una madre lavoratrice che, tornata a casa, non soltanto è stanca della giornata, ma deve anche provvedere a saziare la famiglia.
Ebbene, in questi casi, peraltro anche molto diffusi, bisognerebbe avere sottomano qualcosa di veloce e pratico che ci permette di cucinare una portata deliziosa senza stare troppo tempo in cucina.
A tal proposito, nelle prossime righe, vorremmo proporvi una pietanza davvero semplice e che non vi richiederà più di cinque minuti di preparazione, senza nemmeno usare cibo in scatola. Di seguito, dunque, vi mostriamo i passaggi, step by step per ottenere un buon risultato.
Torta salata in padella
Torta salata in padella
Equipment
- 1 ciotola
- 1 Padella
Ingredienti
- amido di mais
- lievito in polvere
- formaggio a pasta morbida
- 1 uovo
- sale
- semi di chia
Istruzioni
- Anzitutto, sbattete un uovo in una ciotola, aggiungete mezzo cucchiaino di sale, un cucchiaio di formaggio morbido, come, per esempio, lo stracchino, due cucchiai di amido di mais, e mescolate.
- Poi, unite un altro cucchiaio di amido di mais, mezzo cucchiaio di lievito in polvere, una manciata di semi di chia, e mescolate ancora.
- Ora, mettete l'impasto in padella con del filo d'olio di oliva. Fate cuocere a fuoco basso per circa 5 minuti.
- La torta salata in padella è pronta.
Bevanda da abbinare alla torta salata in padella
La torta salata in padella è una ricetta nutriente e davvero molto facile da realizzare. Si tratta, in effetti, di un secondo piatto adatto per chi ha fretta.
Come avete notato, d’altra parte, gli ingredienti che dovrete recuperare sono pochissimi e il tempo di preparazione è assolutamente limitato a una manciata di minuti.
Per di più, potrebbe essere la pietanza idonea per tutta la famiglia, sia per i grandi che per i piccini. In ultimo, ma non meno importante, ricordatevi di abbinare un buon vino destinato, naturalmente, ai commensali adulti, come per esempio, un calice di Soave.