Avete voglia di un dolce facile da preparare, veloce e gustoso? Avete ospiti a casa e non sapete cosa preparare? Provate la nostra ricetta di oggi: le bolle di cioccolato. Si tratta di un dolce peccato di gola davvero irresistibile disponibile in due versioni gusto: al cioccolato fondente o al latte. Il procedimento è davvero semplice e alla portata di tutti. Non prevede alcun livello di difficoltà ed è davvero un gioco da ragazzi. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento per fare queste golose bolle al cioccolato? Allora non vi resta che continuare la lettura.
Come preparare le bolle al cioccolato al latte o fondente
Per fare questa golosa ricetta bastano solo 5 minuti e 3 semplici ingredienti: latte in polvere, acqua calda e cioccolato al latte o fondente. L’unica nota dolente è l’attesa di 4 ore per far riposare il dolce in frigo. Il procedimento è davvero semplice e veloce, non c’è alcuna difficoltà. Semplici e gustose, queste palle di cioccolato sono ciò che avete sempre desiderato. Boccone dopo boccone, conquisteranno qualsiasi palato, anche quello più esigente e raffinato. Piacciono a tutti grandi e piccini.
Questa ricetta diventerà una delle vostre preferire in assoluto perché prevede solo 3 ingredienti e un procedimento talmente semplice che anche i bambini possono farlo.
Bolle al cioccolato al latte
Ingredienti
- 100 g latte in polvere
- 70 ml acqua calda
- 125 g cioccolato al latte o fondente
Istruzioni
- Prendete il latte in polvere e mettetelo insieme all'acqua calda in una padella antiaderente. Mescolate usando una spatola fin quando l'acqua non si assorbe completamente. Mescolate fino ad avere un impasto omogeneo e poi dividetelo in palline.
- Queste palline mettetele in una teglia.
- Sciogliete al microonde o a bagnomaria il cioccolato al latte o fondente e poi versatelo sopra le bolle di latte. Mettete in frigo per 4 ore. Non vi resta che gustarle.
Consigli di abbinamento con questo dessert
Con le bolle di cioccolato al latte o fondente si abbina perfettamente con un liquore al cioccolato o un liquore al caffè. Potete anche abbinarci un caffè espresso napoletano oppure un buon vino dolce da dessert come Recioto, Passito di Pantelleria, Marsala, Malvasia, Moscato d’Asti. Questo dessert è veloce, semplicissimo e anche chic, perfetto quindi se avete ospiti a cena e non sapete cosa preparare di buono da mangiare come dolce post cena e non volete comprare una torta in pasticceria.
Perfetti anche come dessert al termine di una serata galante, queste bolle al cioccolato al latte o fondente possono essere il dolce peccato di gola che avete sempre desiderato. Non vi resta che provare anche voi la ricetta a casa vostra e invitare amici e parenti!