Andiamo alla scoperta di Bodie, la più grande città fantasma del West, ubicata nel bel mezzo della Sierra Nevada.
Al centro della Sierra Nevada, tra le montagne di questo particolare posto, c’è Bodie che è città fantasma più grande e non restaurata del West: qui i visitatori hanno l’opportunità di effettuare un affascinante viaggio nel tempo, scoprendo tutti i misteri sepolti in questo luogo che – ancora oggi – suscita la curiosità di molte persone. Scopriamo, dunque, insieme cosa fare e vedere una volta giunti sul posto.
Bodie, la città fantasma della Sierra Nevada
In Sierra Nevada, c’è la città di Bodie che affascina i turisti in quanto è considerata una “ghost city”, un luogo fantasma ricco di segreti tutti da scoprire.
Il viaggio, in tale posto, può iniziare al Bodie State Historic Park che, un tempo, era un fervente centro di attività minerarie con quasi 10.000 residenti: strano pensare che, oggi, Bodie sia un luogo deserto. Passeggiando tra gli edifici che ancora conservano l’aspetto di un tempo, si vive un vero e proprio viaggio in un’atmosfera passata.
Fondata da Waterman S. Body dopo aver trovato oro, Bodie conobbe un periodo di grande crescita con l’arrivo della Standard Company nel 1877.
In città si compie un vero e proprio tour storico, ma anche un’esperienza diversa dal solito, visto che è possibile ascoltare storie dimenticate, voci del passato ed incredibili vicende legate alla creazione di tali edifici, simbolo di quello che è definito “sogno americano”.
Il Bodie Trail Ride, un viaggio nel tempo
Il Bodie Trail Ride è un’esperienza che riconduce ai primi giorni della cità, quando i cercatori d’oro affollavano le strade, i saloon erano pieni di vita e la musica risuonava nelle sale da ballo. Le guide esperte raccontano, dunque, le storie e i miti del posto, rivelando i segreti che si celano tra le mura cittadine.
Sul posto, infatti, si respira un’atmosfera misteriosa ed affascinante mentre passeggiate tra i resti del passato di Bodie. Sentirete la presenza di una comunità che, anche se, ormai, è scomparsa, fa aleggiare ancora il proprio spirito tra gli edifici decadenti e le strade impolverate.
Il Bodie State Historic Park si trova a circa 1 ora e 15 minuti a nord di Mammoth Lakes sulla U.S. Highway 395. È richiesto un biglietto d’ingresso. Non dimenticate di portare una macchina fotografica, crema solare e acqua.
Mammoth Lakes, ingresso alla Sierra Nevada
Mammoth Lakes è il punto di partenza ideale per esplorare la Sierra Nevada. Base perfetta per visitare il Parco Nazionale di Yosemite e il Mono Lake, mette a disposizione dei visitatori tante attività da poter effettuare sul posto.
Tra queste, possiamo annoverare attività qui il trekking, l’equitazione, la mountain bike, il golf, la pesca, gli sport acquatici e sci sulla leggendaria Mammoth Mountain.