Bocconcini morbidi e deliziosi-wineandfoodtour.it
Dei bocconcini morbidi e super versatili da preparare in padella con ingredienti semplicissimi. Andiamo a scoprirli insieme.
I bocconcini morbidi che andremo a preparare oggi altro non sono che piccoli panini da farcire. Il loro sapore ricorda molto i classici sandwich da festa che amiamo farcire con moltissimi ingredienti differenti.
Le loro dimensioni ridotte li rendono ideali da servire a banchetti e feste o come antipasti. Il loro sapore abbastanza dolciastro, ricorda il pan brioche e quindi li rende ideali per farciture sia dolci che salate. La cosa più particolare comunque è che per realizzarli non avremo bisogno di particolari attrezzi da cucina, ne del forno, ma scopriamo meglio il necessario.
Bocconcini morbidi-wineandfoodtour.it
Iniziamo subito con il capire gli ingredienti che utilizzeremo: farina, acqua, latte, lievito, uovo e olio. Ingredienti semplici che tutti abbiamo in casa. Partiremo con il creare un pre-impasto molto semplice a base di lievito, zucchero, acqua, latte e un po’ di farina. In questo modo inizierà subito la fermentazione e l’impasto finale che andremo a preparare richiederà poco tempo di lievitazione.
Dopo aver ottenuto l’impasto, lo stenderemo e intaglieremo dei piccoli dischi con dei bicchierini da liquore, che cuoceremo in padella (come abbiamo fatto già per altre ricette). Nulla di più semplice insomma, non ci resta che scoprire la ricetta passo passo.
I bocconcini soffici che abbiamo preparato oggi sono ottimi da gustare sia come antipasto che merenda. Sono ottimi finger food da farcire con ingredienti salati come ad esempio: salumi, tonno, salmone, formaggi, verdure grigliate eccetera, per un antipasto o un buffet da festa. Oppure si possono preparare in una versione dolce per merenda, basterà farcirli con marmellata o creme spalmabili.
Era l’idea che stavate cercando? Cosa aspettate? Correte anche voi a preparare questi deliziosi bocconcini.