Bocconcini di pasta sfoglia ripieni di tonno, li ho preparati per un aperitivo tra amici: sono andati a ruba (wineandfoodtour.it)
La ricetta per preparare degli squisiti bocconcini di pasta sfoglia ripieni di tonno, ideali per un aperitivo tra amici ma anche per le feste.
I bocconcini di pasta sfoglia ripieni al tonno sono un antipasto molto sfizioso e gustoso, che possiamo preparare per un aperitivo con gli amici e, perché no, anche per buffet e feste. Scopriamo, dunque, insieme la ricetta per prepararli.
Il tonno è uno degli ingredienti più amati in cucina, utilizzato per preparare diversi piatti. Ad esempio, il tonno in scatola è aggiunto nelle insalate, insieme ad olive, patate, fagiolini, pomodori ed uova sode, ma anche nella pasta, con pomodorini, capperi ed olive nere.
Tonno in scatola (wineandfoodtour.it)
Tale ingrediente, inoltre, è utilizzato per la preparazione di panini e tramezzini, ai quali is aggiungono lattuga, pomodoro, maionese. Inoltre, il tonno è presente anche nel sushi e nel sashimi ma anche nelle polpette a tonno. Con tale prodotto, si possono preparare i bocconcini di pasta sfoglia ripieni: scopriamo, dunque, la ricetta per realizzarli.
Una volta preparato tale antipasto, possiamo abbinarli ad un vino bianco, quali possono essere un Pinot grigio o un Sauvignon Blanc, ma anche a un Prosecco.
In alternativa, potete optare per un vino rosé, per una birra chiara, ad esempi o la Pilsner o la Lager, ma anche per un acqua frizzante aromatizzata.