Questi bocconcini di pasta sfoglia e salmone, di certo, sono l’antipasto giusto da offrire alla vostra famiglia. Davvero buonissimi.
Non fatevi assolutamente sfuggire la ricetta dei bocconcini di pasta sfoglia e salmone che vi proponiamo nelle prossime righe.
Uno spuntino sfizioso con la pasta sfoglia
Ci sono alcuni ingredienti che, dopo la loro introduzione nelle nostre cucine, di certo, ci hanno aiutato a realizzare tante e interessanti pietanza, sia dolci che salate.
Uno di questi è sicuramente proprio la pasta sfoglia che, grazie alla sua grande versatilità, ci permette di mettere in tavola favolosi secondi, antipasti e dessert.
In particolare, la suddetta è una preparazione a base di farina, burro e acqua ed è possibile modellarla a nostro piacimento per creare, spesso e volentieri, degli spuntini adatti da offrire a mo’ di antipasto o per merenda.
A tal proposito, di seguito, vogliamo mostrarvi una ricetta davvero sfiziosa che, oltre a essere buona, è anche molto gradevole da vedere. Così, se vi capita di avere amici a cena o di voler preparare un pasto speciale per i vostri famigliari, questa potrebbe essere l’idea giusta.
Ebbene, non perdiamo altro tempo prezioso, allora, e, vediamo, più nel dettaglio, di che cosa si tratta e quali sono i passaggi semplici da seguire.
Bocconcini di pasta sfoglia e salmone
Bocconcini di pasta sfoglia e salmone
Equipment
- 1 teglia
- carta da forno
- pennello da cucina
Ingredienti
- 400 gr pasta sfoglia
- 180 gr prosciutto cotto
- 100 gr formaggio Cheddar
- 1 uovo
Istruzioni
- Anzitutto, prendete un foglio di pasta sfoglia, tagliatelo con il tagliapasta a rettangoli verticali.
- Sopra, quindi, versate per ogni rettangolo un po' di ketchup, mettete delle fette di prosciutto cotto e una di formaggio Cheddar.
- Dopodiché, non dovrete fare molto altro che richiudere il rettangolo su stesso, creando una forma simile a quella che si vede in figura. Fate anche delle piccole linee sui bordi con l'ausilio di una forchetta.
- Spennellate tutta la superficie con del tuorlo d'uovo. Infine, adagiate i bocconcini su una taglia, foderata con carta da forno, e cuocete a 180 gradi per 25 minuti.
- I bocconcini di pasta sfoglia e salmone sono già pronti per essere impiattati.
Bevanda da abbinare ai bocconcini di pasta sfoglia e salmone
L’antipasto delizioso di cui vi abbiamo appena proposto la ricetta, di certo, è davvero molto semplice da realizzare e anche adatto da servire a inizio di un buon banchetto.
In ultimo, ma non meno importante, potreste anche decidere di abbinare una bevanda idonea, come, per esempio, un calice di Franciacorta o di Prosecco.