Questi bocconcini di maiale saporiti sono la giusta ricetta a base di carne per stupire tutti i vostri ospiti. Provateli subito.
Se state cercando un secondo di carne davvero appetitoso, allora, vi conviene provare la ricetta dei bocconcini di maiale che vi presentiamo nelle prossime righe.
Una ricetta a base di carne che conquista
Quando decidiamo di invitare alcuni amici alla nostra umile dimora per offrirgli un buon banchetto, di certo, dovremmo andare per tempo alla ricerca della ricetta giusta e che sia in grado di accontentare tutti.
In realtà, però, non è sempre facile trovare la soluzione più adatta, in particolar modo, se, peraltro, gli invitati sono abbastanza numerosi o se hanno gusti differenti tra di loro.
Per fortuna, però, che il Bel Paese vanta sicuramente una miriade di buoni piatti che si possono realizzare persino soltanto in una manciata di minuti.
A questo punto, allora, qualora i vostri commensali siano amanti della carne, vi conviene dare un’occhiata al secondo appetitoso di cui abbiamo intenzione di mostrarvi i relativi passaggi per ottenere un ottimo risultato.
Nella fattispecie, in questo caso, si tratta di deliziosi bocconcini di maiale che, siamo certi, saranno in grado di conquistare anche i palati più esigenti.
Bocconcini di maiale saporiti
Bocconcini di maiale saporiti
Ingredienti
- 1 kg pancetta di maiale
- 3 cipolle
- 2 foglie di alloro
- olio di oliva
- aglio
- pepe nero
- sale
- salsa di ostriche
- salsa di soia
- succo di limone
Istruzioni
- Anzitutto, in una padella, con un filo di olio di oliva, soffriggete due cipolle affettate a filetti e un trito di 6 spicchi di aglio.
- Poi, aggiungete dei pezzetti di pancetta e cuocete a fuoco alto per circa 7 minuti, continuando a mescolare. Insaporite, quindi, con mezzo cucchiaino di sale e del pepe nero.
- Quando la carne inizia a essere rosolata versate 2 cucchiai di salsa di soia e 2 cucchiai di salsa di ostriche. Continuate a cuocere a fuoco medio.
- Ora, aggiungete dell'acqua calda, 2 foglie di alloro e cuocete con il coperchio per circa 50 minuti. Aggiungete, quindi, 2 cucchiai di succo di limone, una cipolla ad anelli e cuocete a fuoco medio per un altro minuto.
- I bocconcini di maiale saporiti sono pronti.
Bevanda da abbinare ai bocconcini di maiale saporiti
La ricetta dei bocconcini di maiale che vi abbiamo appena mostrato, di certo, è qualcosa di molto interessante da offrire ai vostri ospiti amanti della carne.
Se, peraltro, volete completare l’opera, allora, vi conviene anche mettere in tavola una bottiglia di vino adatta all’occasione. In questo caso, dunque, scegliete un Merlot o un Nero d’Avola.