Se state cercando dei buoni biscotti senza uova e latte, allora, dovete fare altro che provare questa fantastica ricetta.
Questi biscotti senza uova e latte sono davvero semplici da preparare e metteranno d’accordo proprio tutti. Dovreste provarli.
Biscotti semplici e adatti a tutti
Ci sono alcuni determinati alimenti che, in genere, paiono essere piuttosto indispensabili quando si prepararono dei dolciumi. Così, per esempio, potremmo menzionare le uova, la farina, il latte, il lievito, e altro ancora.
In effetti, si potrebbe pensare che senza le suddette materie prima sia difficile riuscire a ottenere un buon risultato quando si tratta di un qualsiasi dessert.
Per fortuna, però, questa non è evidentemente una regola aurea, perché, nelle prossime righe, vorremmo proporvi una ricetta che non fa uso perlomeno né di uova né di latte ed è, peraltro, senza glutine.
Ci stiamo riferendo a dei buonissimi biscotti che, se seguirete i passaggi, step by step, avrete modo di realizzare anche se non siete dei grandi esperti in cucina. Inoltre, si tratta persino di una preparazione economica, poiché con mezza tazzina di farina, avrete l’opportunità di ottenere più di una ventina di biscotti.
Ebbene, a questo punto, ci conviene non perdere altro tempo, e di farvi conoscere questa ricetta facile e alla portata di tutti, da proporre alla vostra famiglia o ai vostri amici.
Biscotti senza uova e latte
Biscotti senza uova e latte
Equipment
- 1 teglia
- 1 ciotola
- carta da forno
- sacchetto freezer
Ingredienti
- 80 gr farina di riso
- amido di mais
- zucchero
- sale
- olio vegetale
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola versate 80 gr di farina di riso, mezza tazza di amido di mais, mezzo cucchiaino di zucchero, un pizzico di sale, mezzo cucchiaino di olio vegetale, due cucchiaini di acqua calda, e mescolate.
- Lavorate il tutto, formando un composto omogeneo, mettetelo in un sacchetto freezer e in frigorifero per 10 minuti.
- Appiattite l'impasto con un mattarello e con uno stampino circolare fate dei cerchi, come si vede in figura. Infornate in una teglia, foderata con carta da forno, per 15 minuti a 170 gradi.
- I biscotti senza uova e latte sono pronti.
Bevanda da abbinare ai biscotti senza uova e latte
I biscotti senza uova e latte sono davvero molto semplici da realizzare e, peraltro, non vi richiedono nemmeno molto ingredienti.
Così, se avete poco tempo, questa ricetta è l’ideale quando volete ottenere qualcosa di adatta un po’ per tutte le esigenze.
In questo caso, se desiderate anche abbinare una bevanda adatta, vi consigliamo un calice di Passito oppure una tazza di latte.