Questi favolosi biscotti morbidi al limone sono davvero deliziosi e anche molto facili da preparare. Dovete provarli subito.
Se avete intenzione di offrire qualcosa di speciale e fatto con le vostre mani ai vostri famigliari o a un gruppo di amici, scegliete la ricetta dei biscotti morbidi al limone, proposta a breve.
Per dei buonissimi biscotti in pochi minuti
Ci sono alcuni momenti che, al posto di recarsi al supermercato o in pasticceria, potrebbe essere davvero più divertente diventare protagonisti.
In effetti, esistono delle ricette talmente semplici che non mettono in difficoltà neanche il meno esperto davanti ai fornelli e, più nello specifico, dell’arte pasticcera.
D’altra parte, coloro che hanno poca dimestichezza in cucina, dovrebbero puntare su preparazioni facili e che richiedono persino una manciata di minuti.
A tal proposito, se anche voi fate parte della suddetta categoria, sappiate che, tra qualche riga, vogliamo, per l’appunto, mostrarvi come realizzare alcuni biscotti buonissimi in qualche passaggio.
Infatti, grazie a questo metodo di preparazione alla portata di ognuno di noi, in men che non si dica e con pochissimo sforzo, il risultato sarà davvero delizioso.
A questo punto, allora, non ci resta altro da fare che illustrarvi, passo dopo passo, la procedura da mettere in pratica e l’occorrente di cui abbisognate.
Biscotti morbidi al limone
Biscotti morbidi al limone
Equipment
- 2 ciotole
- 1 teglia
- spremiagrumi
- grattugia
- carta da forno
Ingredienti
- 55 g zucchero
- 30 ml olio vegetale
- 1 limone
- 270 g farina
- 50 g amido di mais
- lievito in polvere
- zucchero a velo
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola versate 1 tuorlo d'uovo, 55 g di zucchero, 2 cucchiai di olio vegetale e uno di estratto di vaniglia.
- Poi, ancora unite la scorza grattugiata di un limone e 60 ml di succo di limone, 270 g di farina, 50 g di amido di mais, un cucchiaino di lievito in polvere, e mescolate.
- Impastate e dategli una sorta di forma sferica. Mettete in frigorifero per 15 minuti.
- A questo punto, realizzate delle palline con l'impasto, passatele in una ciotola con lo zucchero a velo e poi adagiatele su una teglia, foderata con carta da forno.
- Infine, cuocete per 15 minuti a 180 gradi.
- I biscotti morbidi al limone sono già pronti per essere gustati.
Bevanda da abbinare ai biscotti morbidi al limone
I buoni biscotti, di cui vi abbiamo appena presentato la ricetta facile e veloce, di sicuro, saranno molto apprezzati sia dai vostri famigliari grandi che da quelli piccini.
In ultimo, per completare l’opera, dovreste abbinare una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, una semplice tazza di tè oppure, se preferite, un bicchierino di limoncello.