Questi fantastici biscotti mela e uvetta sono davvero buonissimi e adatti alla stagione autunnale. Da provare subito.
Se state cercando una ricetta perfetta per dei dolciumi sani e nutrienti, allora, scegliete quella dei biscotti mela e uvetta.
Ingredienti perfetti per i mesi autunnali
Durante i mesi di autunno, di certo, ci sono una manciata di alimenti che possono tornarci molto utili in cucina, sia per la preparazione dei primi e secondi piatti che per i dessert.
Uno di questi è sicuramente proprio la mela che, per sua natura, è molto versatile e ci aiuta a realizzare numerose pietanze, da quelle salate a quelle dolci. D’altra parte, come si sa, questo frutto è adatto per essere sfruttato in tante occasioni diverse.
Così, se vi piace questo buon frutto, dovreste approfittarne in questo periodo autunnale. A tal proposito, nelle prossime righe vogliamo proporvi una ricetta davvero gustosa e che siamo certi potrà piacere sia ai grandi che ai piccini.
In questo caso, peraltro, oltre alla mela, la coprotagonista è anche l’uvetta che, di sicuro, si sposa molto bene in tale situazione.
Ebbene, non perdiamo altro tempo, allora, e vediamo qual è il procedimento per realizzare dei biscotti davvero imperdibili.
Biscotti mela e uvetta
Biscotti mela e uvetta
Equipment
- 1 ciotola
- 1 teglia
- carta da forno
Ingredienti
- 190 gr farina
- 1 uovo
- 45 gr zucchero
- 45 gr uvetta
- 45 gr olio vegetale
- 1 mela
- cannella in polvere
- lievito in polvere
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola capiente setacciamo un cucchiaio di lievito in polvere e la farina, e uniamo un cucchiaio di cannella in polvere, 1 uovo, l'uvetta, e mescolate.
- Poi, sbucciate una mela, tagliatela a piccoli pezzi e versatela nella ciotola con gli altri ingredienti. Mescolate.
- Create una sorta di palline con questo composto e mettetele su una teglia, foderata con carta da forno. Cuocete per 25 minuti a 180 gradi. Infine, lasciate raffreddare.
- I biscotti mela e uvetta sono già pronti.
Bevanda da abbinare ai biscotti mela e uvetta
I biscotti mela e uvetta sono assolutamente adatti per una buona colazione o merenda durante i mesi freddi dell’autunno e dell’inverno.
Inoltre, come avete potuto notare, persino il procedimento per realizzarli è piuttosto semplice, veloce e alla portata di tutti, anche di coloro che non sono dei grandi esperti in cucina.
In ultimo, ma non meno importante, se avete intenzione di offrire questi dolciumi alla famiglia o ai vostri ospiti, allora, dovete scegliere anche una bevanda adatta.
In questo caso, quindi, se non volete sbagliare e, anzi, desiderate andare sul sicuro, optate per un calice di Passito o di Moscato.