Questi biscotti scenografici sono una vera delizia e, di certo, faranno la gioia sia dei grandi che dei piccini.
Dovete assolutamente provare a realizzare la ricetta dei buoni biscotti scenografici che vi proponiamo di seguito. Sono deliziosi e bellissimi.
I vari tipi di biscotti
I biscotti, sono, di sicuro, i prodotti dolciari più diffusi al mondo e che, in genere, incontrano il favore sia dei bambini che degli adulti. D’altra parte, sia nella pasticceria italiana che in quella dei Paesi esteri, esistono davvero tante varietà di questi popolari dolci.
Proprio per questo motivo, quindi, quando ci rechiamo in una pasticceria o semplicemente in un supermercato, possiamo trovarne di molti tipi diversi. A tal proposito, quindi, possiamo ricordare che ci sono, ad esempio, i classici frollini.
Poi, ancora, menzioniamo i biscotti speziati, caratterizzati, per l’appunto, da varie spezie e miele, e che sono particolarmente adatti da offrire durante le feste natalizie. All’interno dei confini italici, peraltro, molto diffusi sono quelli a pasta di mandorle.
Rientrano nella suddetta categoria, perciò, i canestrelli, i ricciarelli e gli amaretti. In ultimo, menzioniamo i biscotti di frutta secca e a cialde.
A questo punto, quindi, non ci resta che farvi conoscere una ricetta davvero interessante che vi farà fare sicuramente una bellissima figura con i vostri famigliari o amici.
Biscotti scenografici
Biscotti scenografici
Equipment
- 3 ciotole
- 1 teglia
- pellicola trasparente
- bacchette in legno
Ingredienti
- burro
- 60 gr zucchero a velo
- 3 uova
- estratto di vaniglia
- 90 gr farina
- colorante alimentare rosa e verde
Istruzioni
- Anzitutto, portate il burro a temperatura ambiente e mettetelo in una ciotola capiente. Aggiungete, quindi, lo zucchero a velo, e mescolate fino a ottenere un composto bianco.
- Ora, unite un tuorlo d'uovo, l'estratto di vaniglia, e mescolate, e poi dividete il composto a metà.
- In ogni composto setacciate la farina e in uno mettete il colorante rosa e nell'altro il colorante verde. Fate anche un composto solo con della farina, senza colorante. Sono 30 gr di farina cadauno. Mescolate, e poi mettete in frigorifero all'interno di una pellicola per 3 ore.
- A questo punto, prendete delle bacchette di legno, unitele con dello scotch, formando uno spessore di circa 1,4 cm. Usatele per modellare tutti e tre gli impasti, come si vede in figura, dandogli la forma di due rettangoli stretti.
- Avvolgeteli nella pellicola, e mettete in frigorifero per 1 ora.
- Dovete, quindi, tagliare in due i composti rettangolari e unirli, come si vede in figura. Mettete in frigorifero per altri 10 minuti.
- Poi, tagliate i rettangoli per formare dei quadratini che andrete, perciò, a mettere su una teglia. Infornate per 10 minuti a 160 gradi.
- I biscotti scenografici sono pronti.
Bevanda da abbinare ai biscotti scenografici
I biscotti scenografici sono davvero buoni e belli da vedere. Per questo motivo, quindi, i vostri bambini ne andranno matti.
Se, volete, dunque, proporli per una deliziosa merenda ai vostri figli, allora, accostateli a una tazza di latte o di tè.