Questi fantastici biscotti di vetro sono l’ideale da proporre durante il giorno di Natale. Una vera delizia.
Dovete assolutamente realizzare la ricetta dei biscotti di vetro mostrata di seguito, perché sono buoni e semplici da preparare.
I dolciumi per le feste
Quando ci si appresta a festeggiare il Natale, di certo, potrebbe non essere molto facile stare alla larga dai dolci, e, quindi, essere attenti alla linea come in altri momenti dell’anno.
D’altra parte, però, concedersi qualche piccola delizia, se non si esagera, non è sbagliato, anzi, potrebbe anche essere qualcosa di gradevole che ci possiamo permettere almeno in questo periodo.
Se ci si reca al supermercato o in pasticceria, di sicuro, in tal senso abbiamo l’imbarazzo della scelta, dato che gli scaffali sono gremiti dei dolciumi più disparati.
Così, ad esempio, ci troveremo di fronte a cioccolatini, caramelle e torroni di vario tipo e caratterizzati da gusti differenti.
Tuttavia, alle volte, può essere una buona idea anche mettersi davanti ai fornelli e preparare qualcosa di speciale con le proprie mani.
A tal proposito, nelle prossime righe, vogliamo mostrarvi una deliziosa ricetta che siamo convinti piacerà sia ai grandi che ai piccini. Inoltre, come vi renderete conto, si tratta persino di una preparazione semplice e veloce.
Biscotti di vetro
Biscotti di vetro
Equipment
- 2 ciotole
- 1 teglia
- frusta elettrica
- carta da forno
- saccapoche
Ingredienti
- burro
- zucchero a velo
- farina
- miele
- mandorle
- 1 uovo
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola versate 50 gr di burro e 40 gr di zucchero a velo. Mescolate con una frusta elettrica. Aggiungete gradualmente un uovo sbattuto, e continuate a mescolare.
- Poi, unite anche 90 gr di farina, amalgamate, e versate il tutto in una saccapoche. In una ciotola, invece, unite 20 gr di burro fuso, 10 gr di zucchero a velo, 30 gr di miele, 20 gr di mandorle, e mescolate.
- Ora, con l'impasto nella saccapoche disegnate delle figure a forma di cuore sopra a una teglia, foderata con carta da forno e all'interno mettete un po' della miscela che avete preparato, come si vede in figura.
- Cuocete in forno a 160 per 13 minuti. Infine, lasciate raffreddare.
- I biscotti di vetro sono pronti.
Bevanda da abbinare ai biscotti di vetro
Questa ricetta che vi abbiamo appena mostrato è davvero facile e veloce, dato che, per l’appunto, vi richiederà soltanto una manciata di minuti davanti ai fornelli.
Si tratta di qualcosa di davvero delizioso e adatto alle feste. Così, se, peraltro, volete abbinare anche una bevanda adatta, scegliete un calice di Passito. Vedrete che i vostri famigliari e amici saranno più che soddisfatti.