State cercando una ricetta semplice e veloce per fare i biscotti del Santo Natale? Se volete stupire i vostri ospiti durante le festività natalizie proponendo, al posto del classico Pandoro e Panettone, un dolcetto fatto in casa, vi consigliamo questa ricetta facilissima a prova di tutti. Non è necessario essere maghi ai fornelli per preparare questi gustosi biscotti natalizi e avete la certezza che piacciono a tutti, grandi e piccini. Siete curiosi di sapere il procedimento e gli ingredienti?
Belli, buonissimi e profumati, i biscotti del Santo Natale sono la ricetta perfetta da fare durante queste feste di Natale. Sono delicatamente speziati e possono essere gustati a colazione, come spuntino pomeridiano insieme al caffè o anche come dessert post abbuffata. Sono anche un modo divertente di coinvolgere i bambini in cucina. Le forme di questi biscotti sono quelle tipicamente natalizie: albero di Natale, stella, calza e omino di pan di zenzero.
Ovviamente per fare le forme sarà necessario procurarsi prima gli stampi dei biscotti. Potete acquistarli anche online.
Ci sono infinite varianti dei biscotti natalizi fatti in casa. Se non amate la cannella potete sostituirla con lo zenzero. Potete anche farli al cioccolato oppure alla mandorla o alla Nutella. Non dimenticate di chiedere eventuali intolleranze dei vostri ospiti durante le feste di Natale così da creare un dolce che piace a tutti e soprattutto che possono mangiarlo tutti senza problemi.
Questi biscotti del Santo Natale sono perfetti anche da mangiare a colazione inzuppati nel latte o come accompagnamento del caffè espresso. Uno tira l’altro. Una volta presa manualità con la ricetta, siamo sicuri che li rifarete più volte durante il periodo delle feste fino all’Epifania.