Dovete assolutamente provare a fare questi buonissimi biscotti con gocce di cioccolato, perché piacereanno proprio a tutti. Una vera bontà.
Se state cercando la ricetta giusta per ottenere, in pochi e semplici passaggi, qualcosa di buono, allora, scegliete quella dei biscotti con gocce di cioccolato.
Biscotti: dolci senza confini e senza tempo
Quando si parla di un prodotto dolciario molto diffuso in tutte le parti del mondo, di sicuro, bisogna menzionare proprio i biscotti.
Questi ultimi, infatti, si può affermare con abbastanza certezza che non conoscano né confini nè tempo, poiché è difficile pensare a un epoca in cui non ci siano effettivamente stati.
Gli storici, a tal proposito, pensano che le origini dei biscotti siano davvero molto remote e che già le popolazioni antiche preparassero qualcosa di simile.
Naturalmente, però, nel corso dei secoli, si è assistito sempre di più a un miglioramento in questo senso, con l’aggiunta di svariati ingredienti. Così, passo dopo passo, le varianti si sono moltiplicate.
Al giorno d’oggi, quindi, possiamo avere a disposizione una miriade di tipologie diverse di biscotti, adatte a ogni gusto e a qualsiasi occasione.
Comunque sia, per una volta, invece che recarsi al supermercato, potrebbe essere divertente e soddisfacente riuscire a realizzare qualcosa di buono con le proprie mani. Vediamo, allora, qual è il procedimento da seguire.
Biscotti con gocce di cioccolato
Biscotti con gocce di cioccolato
Equipment
- 1 ciotola
- 1 teglia
- tagliabiscotti
- mattarello
- carta da forno
Ingredienti
- 130 g zucchero
- 95 ml olio vegetale
- 2 uova
- 135 g amido di mais
- 240 g farina
- 75 g gocce di cioccolato
- 1 limone
- lievito in polvere
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola capiente versate 2 uova, 130 g di zucchero, 95 ml di olio vegetale e la scorza grattugiata di mezzo limone.
- Poi, ancora unite un paio di cucchiaini di lievito, 135 g di amido di mais, e mescolate per bene.
- A questo punto, aggiungete anche 75 g di gocce di cioccolato e gradualmente anche 240 g di farina. Mescolate e impastate.
- Ora, con l'ausilio del mattarello, appiattite l'impasto e realizzate dei piccoli cerchi con un tagliabiscotti rotondo.
- Adagiate ogni cerchio su una teglia, foderata con carta da forno. Infine, cuocete per 20 minuti a 180 gradi.
- I biscotti con gocce di cioccolato sono pronti.
Bevanda da abbinare ai bisvotti con gocce di cioccolato
I buoni biscotti, di cui vi abbiamo appena illustrato la ricetta facile e veloce, di certo, sono molto semplici da ottenere e alla portata di ognuno di noi.
In ultimo, per completare la merenda o la colazione, potreste abbinare una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, una tazza di tè o di caffè.