Dovete assolutamente realizzare questi favolosi biscotti caramelle, perché sono una vera delizia e persino belli da vedere.
Se state cercando una ricetta particolare, allora, vi conviene scegliere quella dei biscotti caramelle che vi suggeriamo nelle prossime righe.
Una ricetta facile per dei biscotti buoni e belli
Quando si ha voglia di preparare qualcosa di speciale per i propri famigliari, di certo, si dovrebbe riuscire a trovare l’idea giusta in grado di piacere a tutti.
D’altra parte, al giorno d’oggi, anche solo per quanto riguarda la pasticceria, sono state ideate migliaia di ricette, e, di conseguenza, si potrebbe avere l’imbarazzo della scelta.
Tuttavia, nel momento in cui si vagliano le varie opzioni, in realtà, bisognerebbe tenere conto persino del grado di difficoltà che le suddette comportano.
Insomma, se non si è dei grandi maestri davanti ai fornelli, probabilmente, non è il caso di rischiare di fare qualche sgradito pasticcio e di impelagarsi in procedure complicate.
Per tale ragione, quindi, è opportuno avere sottomano qualche ricetta sia buona che semplice da realizzare anche per chi ha poca esperienza davanti ai fornelli.
A questo proposito, tra qualche riga, se avete l’esigenza appena menzionata, dovreste trovare l’idea giusta che non richiede una preparazione vasta in campo culinario. Non resta altro da fare, quindi, che mostrarvi il facile procedimento.
Biscotti caramelle
Biscotti caramelle
Equipment
- 1 ciotola
- 1 teglia
- setaccio
- carta da forno
- mattarello
Ingredienti
- 90 g burro
- 90 g panna acida
- 200 g farina
- 1 uovo
- 16 carmelle Korovka
- lievito in polvere
- zucchero a velo
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola versate 90 g di burro e di panna acida, un tuorlo d'uovo, e mescolate per bene.
- Poi, unite anche metà della farina che vi serve con il setaccio e mezzo cucchiaino di lievito in polvere. Mescolate, aggiungete l'altra metà di farina, e impastate con le mani.
- Ora, con il mattarello, appiattite l'impasto e fate dei tagli, come si vede in figura.
- Nella parte inferiore di ogni taglio, adagiate una caramella Korokva, richiudete ogni triangolo su se stesso e fate una forma a caramella.
- Posizionate ogni porzione su una teglia, foderata con carta da forno, e cuocete per 20 minuti a 180 gradi.
- Infine, cospargete sopra a ogni biscotti un po' di zucchero a velo.
- I biscotti caramelle sono già pronti per essere serviti.
Bevanda da abbinare ai biscotti caramelle
I buoni biscotti, di cui vi abbiamo appena illustrato la ricetta facile e veloce, di certo, riusciranno a deliziare il palato di tutti i vostri famigliari, sia i grandi che i piccini.
In ultimo, per completare la merenda, ricordatevi di abbinare una bevanda adatta all’occasione. In questo caso, andrà bene una semplice tazza di tè.