Questi biscotti allo yogurt andranno veramente a ruba in pochissimo tempo. Piaceranno proprio a tutti. Provateli.
Non c’è niente di meglio della ricetta che vi proponiamo di seguito per far felici sia i grandi che i piccini. Tenete d’occhio gli strepitosi biscotti allo yogurt.
I biscotti e le origini romane
Dei prodotti dolciari praticamente diffusi in ogni parte del pianeta, di sicuro, sono proprio i biscotti che piacciono proprio a tutti grazie alla loro versatilità e al fatto che, per l’appunto, si possono preparare davvero in migliaia di modi differenti.
Per quanto riguarda la loro origine, in realtà, anche per gli esperti non è facile dare una risposta definitiva e certa. Comunque sia, a questo proposito ci sono delle ipotesi più accreditate di altre.
Così, ad esempio, c’è chi pensa che la loro nascita sia dovuta al celebre gastronomo romano Marco Gavio Apicio. La prima ricetta in tal senso, spesso, si attribuisce a questo importante personaggio.
A quell’epoca, però, il procedimento era piuttosto differente. Gli esperti, infatti, raccontano che fosse abitudine bollire un pastone di frumento e farina e che lo stesso venisse fritto e tagliato in piccoli pezzetti.
Al di là di queste affascinanti supposizioni, però, tornando al presente, vorremmo proporvi una ricetta davvero facilissima da fare assaggiare a tutta la famiglia.
Biscotti allo yogurt
Biscotti allo yogurt
Equipment
- 1 ciotola
- frullatore
Ingredienti
- 140 gr yogurt greco
- 100 gr cocco grattugiato
- 90 gr cocco da macinare
- gocce di cioccolato fondente
Istruzioni
- Per prima cosa, versate in una ciotola capiente 100 grammi di cocco grattugiato, lo yogurt greco e le gocce di cioccolato fondente. Mescolate fino a ottenere un composto morbido e omogeneo.
- Ora, frullate del cocco e poi fate delle palline con l'impasto che avete realizzato poco prima. Passatele, quindi, nel cocco macinato.
- Infine, riponete in frigorifero per 15 minuti.
- I biscotti allo yogurt sono pronti per essere gustati.
Bevanda da abbinare ai biscotti allo yogurt
Questi deliziosi dolciumi che abbiamo appena proposto, di certo, faranno venire l’acquolina in bocca proprio a tutta la famiglia.
Così, per esempio, potreste offrirli per una buona merenda, magari, accompagnandoli a una tazza di latte o di tè.
Se, però, avete ospiti, potreste anche optare per qualcosa di più stuzzicante per la parterre adulta. In questo caso, dunque, farete sicuramente una bella figura se accosterete un calice di Moscato Giallo.
Vedrete che, una volta che avrete servito questi semplici e gustosi biscotti, molto probabilmente non rimarrà nemmeno una briciola in men che non si dica. Ricordatevi, allora, di questa ottima ricetta da fare in casa con molta facilità.