Questi speciali biscotti alle mele, di certo, metteranno d’accordo proprio tutti, anche a chi tiene alla linea. Provateli.
Se state cercando una ricetta gustosa, e, al contempo, che possa non dispiacere la vostra bilancia, allora, scegliete quella dei biscotti alle mele che vi proponiamo di seguito.
Le mele: fanno bene e sono ottime per i dolci
La mela è, di certo, una tipologia di frutta molto diffusa in tutto il mondo e che ci può donare dei benefici molto interessanti per il nostro corpo.
Inoltre, non è da sottovalutare nemmeno la presenza massiccia di fibre, poiché queste ultime ci aiutano in diverso modo. Così, per esempio, favoriscono la regolarità intestinale e il buon funzionamento dell’apparato digerente. Poi, nondimeno, esse aiutano anche la diminuzione del colesterolo cattivo.
Le mele, però, oltre che essere degli alleati per la nostra salute, sono anche degli ingredienti speciali per la realizzazione di primi e secondi piatti e di gustosi e genuini dessert.
A tal proposito, quindi, di seguito, vorremmo mostrarvi una ricetta che molto probabilmente sarà gradita da tutti, anche a chi tiene alla linea. In particolare, ci stiamo riferendo a degli ottimi biscotti che si preparano in pochi minuti e con soltanto una manciata di passaggi.
A questo punto, allora, non perdiamo altro tempo prezioso, e, vediamo, nel dettaglio, come ottenere un ottimo risultato.
Biscotti alle mele
Biscotti alle mele
Equipment
- 1 ciotola
- 1 teglia
- 1 Padella
- frullatore a immersione
- carta da forno
Ingredienti
- 250 ml fiocchi d'avena
- 240 gr mele
- 50 gr mandorle
- 50 gr noci
- 50 gr mirtilli secchi
- 50 gr uvetta
- olio di oliva
Istruzioni
- Anzitutto, tritate una manciata di noci e di mandorle e riponete il tutto in una ciotola capiente.
- Poi, versate all'interno di questa ciotola anche 50 gr di mirtilli rossi secchi e 50 gr di uvetta e una tazza di fiocchi d'avena.
- Ora, spicchi di mela, un cucchiaio di succo di limone e create una salsa con l'ausilio del frullatore a immersione. Versatela, quindi, nella ciotola con gli altri ingredienti e due cucchiai di olio di oliva. Mescolate e poi conservare in frigorifero per 30 minuti.
- Formate, ora, dei biscotti, come si vede in figura. Adagiateli su una teglia, foderata con carta da forno, e cuocete per 40 minuti a 160 gradi. In alternativa, potete cuocerli anche in padella.
- I biscotti alle mele sono pronti.
Bevanda da abbinare ai biscotti alle mele
Questi buoni dolci, come avete potuto notare, si preparano davvero in poco tempo e sono proprio alla portata di ognuno di noi.
In questo caso, peraltro, se volete abbinare una bevanda adatta, allora, potreste optare per un calice di Moscato.