Avete voglia di preparare un dolce veloce e gustoso e soprattutto senza usare il forno, la farina e il lievito? Allora dovete assolutamente provare la nostra ricetta di oggi, quella dei biscotti al limone senza cottura. Si tratta di una ricetta davvero golosa e soprattutto semplicissima da fare. Per realizzare questi biscotti non serve né zucchero né farina e nemmeno la cottura o lo zucchero. Bastano solo 3 ingredienti: limone, farina d’avena e gocce di cioccolato bianco. Siamo sicuri che una volta provata questa ricetta non potrete più farne a meno e farete questi deliziosi biscottini ogni settimana. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento dei biscotti al limone senza cottura? Allora non vi resta che continuare la lettura.
Come preparare i biscotti al limone profumati e fragranti
I biscotti al limone sono una ricetta semplice e golosa. Questi biscotti piacciono a tutti grandi e piccini e profumano un sacco! Per fare questa ricetta non serve essere bravi ai fornelli né avere esperienza a fare dolci. Basta solo procurarsi i 3 ingredienti e seguire il procedimento.
Morso dopo morso, siamo sicuri che questi dolci conquisteranno qualsiasi palato! Provare per credere!
Biscotti al limone senza cottura
Ingredienti
- 60 g farina d'avena
- 170 g gocce di cioccolato bianco
- 1 scorza di limone
- 1 succo di limone intero
Istruzioni
- Prendete i fiocchi d'avena e metteteli a tostare in una padella antiaderente. Mescolate continuamente ed evitate di farli bruciare. Dopodiché metteteli in una ciotola.
- Prendete il cioccolato bianco e scioglietelo al microonde oppure a bagnomaria. Dopodiché unite il cioccolato bianco fuso con i fiocchi d'avena e mescolate bene. Aggiungete anche una scorza di limone grattugiata e succo di limone. Mescolate bene fino ad ottenere un composto omogeneo e liscio.
- Dopodiché prendete un cucchiaio e porzionate il composto per fare i biscotti al limone. Mettete su una teglia coperta da carta forno. Sui biscotti fate una spolverata di limone grattugiato e poi metteteli in freezer per 15 minuti.
- I vostri biscotti al limone senza cottura sono pronti per essere gustati.
Abbinamenti di gusto e consigli
Se non sapete cosa abbinare ai biscotti al limone potete semplicemente bere in abbinamento un bicchierino di Limoncello oppure un bel caffè espresso. Molto dipende dal momento della giornata, ovvero se li mangiate per colazione al posto del cornetto e cappuccino oppure come merenda pomeridiana o magari di sera per soddisfare la voglia di dolce notturna.
Se li offrite agli ospiti potete anche servirli con il tè, soprattutto se sono le 5 del pomeriggio, oppure optare per un vino dolce da dessert come Vin Santo, Malvasia, Moscato d’Asti, Passito di Pantelleria, Recioto, Marsala o volendo anche con il Prosecco o le bollicine.