Questi biscotti al bocciolo di tulipano sono sia buoni che belli da vedere. Provateli subito, perché ci metterete poco a prepararli.
Se state cercando un’idea originale da offrire ai vostri famigliari o amici, allora, è giunto il momento di scegliere la ricetta dei biscotti al bocciolo di tulipano, proposta a breve.
Un’idea originale per dei buoni biscotti
Quando si ha un po’ di tempo da passare in cucina, spesso, si ha voglia di realizzare qualcosa di speciale per la propria famiglia oppure per un gruppo di invitati.
In effetti, alle volte, potrebbe essere molto più soddisfacente preparare dei buoni dolciumi con le nostre stesse mani, invece di andare banalmente al supermercato.
D’altra parte, se, per caso, non vi ritenente degli esperti pasticceri, per fortuna, ci sono alcune ricette alla portata di ognuno di noi e che si completano in una manciata di minuti.
A tal proposito, tra qualche riga, abbiamo deciso di farvi conoscere un metodo di preparazione piuttosto semplice e che, in men che non si dica, vi aiuterà a ottenere dei buonissimi biscotti.
A questo punto, allora, vediamo, per la precisione, qual è la procedura da mettere in pratica e l’occorrente idoneo da recuperare. Vedrete che il risultato sarà buono e bello.
Biscotti al bocciolo di tulipano
Biscotti al bocciolo di tulipano
Equipment
- 1 ciotola
- 1 teglia
- mattarello
- sacchetto da cucina
- carta da forno
Ingredienti
- 320 g farina
- 130 g panna acida
- 110 g burro
- 40 g zucchero
- 1 uovo
- lievito in polvere
- vanillina
- curcuma
- marmellata già pronta
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola mescolate 320 g di farina, 40 g di zucchero, un pizzico di vanillina e di curcuma e un cucchiaino di lievito in polvere.
- Poi, unite anche il burro freddo, la panna acida, un tuorlo d'uovo, mescolate per bene e impastate con le mani.
- Mettete l'impasto in un sacchetto da cucina e lasciate riposare in frigorifero per 40 minuti.
- Dopodiché, con il mattarello appiattite l'impasto e realizzate 15 sezioni. Su ogni sezione, appiattita con il mattarello, mettete un cucchiaino di marmellata e fate un taglio, come si vede in figura.
- Ripiegate l'impasto su se stesso, formando una sorta di bocciolo di tulipano.
- Infine, adagiate su una teglia, foderata con carta da forno, e cuoocete per 20 minuti a 180 gradi.
- I biscotti al bocciolo di tulipano sono pronti.
Bevanda da abbinare ai biscotti al bocciolo di tulipano
La ricetta, di cui vi abbiamo appena presentato i passaggi da seguire, non è molto complicata da realizzare, persino per chi ha poca esperienza in cucina.
In ultimo, se volete completare l’opera, dovreste scegliere una bevanda adatta all’occasione. In questo caso, optate per una semplice tazza di tè.