Bestie+Row%2C+la+mini+citt%C3%A0+in+Texas+creata+da+un+gruppo+di+amici+per+passare+la+vita+insieme
wineandfoodtourit
/bestie-row-la-mini-citta-in-texas-creata-da-un-gruppo-di-amici-per-passare-la-vita-insieme/amp/
Mondo

Bestie Row, la mini città in Texas creata da un gruppo di amici per passare la vita insieme

Andiamo alla scoperta di Bestie Row, la mini cittadina texana realizzata da un gruppo di amici che vuole vivere ed invecchiare insieme. 

C’è chi preferisce la città e chi, invece, la quiete e il richiamo della natura, proprio come ha fatto un gruppo di amici che ha deciso di passare la vita insieme e di invecchiare ognuno con la compagnia dell’altro, creando Beastie Row, area di dieci acri lungo il fiume Llao, dove hanno realizzato il loro sogno, che è conosciuto anche come “Llano Exit Strategy. Si tratta di un modo di vivere lento e a contatto con la natura che accomuna, nei fati, i quattro amici di Austin, in Texas. Scopriamo, dunque, insieme come è organizzato il complesso.

Quattro amici di Austin creano Bestie Row, per vivere ed invecchiare insieme

Un gruppo di due coppie di amici di Austin, in Texas, ha deciso di trascorrere la vita insieme e di invecchiare nello stesso posto, creando Beatie Row, un posto sul fiume Llao dove regnano la pace e la serenità che solo la natura può conferire.

Il gruppo di amici, legato da vent’anni di amicizia, ha immaginato una comunità di micro-abitazioni dove poter vivere uno vicino all’altro, in modo da sostenersi a vicenda.

Austin – Texas (wineandfoodtour.it)

Il terreno scelto, che si trova nei pressi di Austin e descritto come desolato e poco invitante, è stato trasformato in una oasi naturale, attraverso una visione collettiva e di impegno condiviso.

L’architettura delle abitazioni

L’architetto Matt Garcia, che si è occupato del progetto, ha realizzato abitazioni di 32 metri quadrati ciascuna.

Le strutture sono costruite in rivestimenti metallici ondulati nonché dotate di tetti predisposti alla raccolta dell’acqua piovana. Gli interni isolati con schiuma a spruzzo e le rifiniture in compensato danno un senso di calore e di casa.

Casa nella natura (wineandfoodotour.it)

Garcia ha ideato un centro comunitario di 140 metri quadrati, destinato a diventare il fulcro della vita sociale di Bestie Row, dotato di una cucina professionale e di un ampio spazio per i pasti.

Come si vive a Bestie Row

Vivere in tale luogo vuol dire, in sostanza, entrare completamente a contatto col mondo naturale, visto che ogni residenza mette a disposizione una vista incantevole: inoltre, c’è anche da considerare la presenza della fauna selvatica.

La vicinanza di un torrente, che si anima con le piogge, aggiunge ulteriore incanto alla già pittoresca scena naturale che mette a disposizione tale luogo.

Più che un semplice rifugio dalla metropoli, Bestie Row rappresenta un vero e proprio esperimento di vita comunitaria riuscito, che dimostra come un’amicizia possa creare un futuro diverso. Le micro-abitazioni, infine, si possono prendere in affitto a 1.200 euro a notte.

Daniela Caruso

Sono laureata in Culture Digitali e della Comunicazione alla triennale e in Comunicazione Pubblica Sociale e Politica alla magistrale. Da anni, lavoro nel mondo digitale e nell'editoria online. Sono appassionata di viaggi, tecnologia, disegno, manga ed anime, ma anche di lettura e scrittura.