Avete voglia di cucinare un primo piatto di mare dal sapore delicato e facile da preparare? Provate la ricetta del risotto ai gamberetti. Si tratta di un piatto raffinato ed elegante, gustoso e invitante. Nessuno riesce a resistere a tanta bontà. Oltre ad essere buono da mangiare, è anche altamente instagrammabile. Si tratta di una ricetta super facile e veloce da preparare. Ci vogliono 15 minuti per fare questo primo piatto di mare. Chiunque può farlo, anche chi è negato ai fornelli e non ama cucinare. Basta solo procurarsi gli ingredienti e seguire i vari passaggi. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento per fare il risotto ai gamberetti? Allora non vi resta che continuare la lettura.
Per realizzare questo piatto dovete procurarvi come ingredienti: gamberetti, riso, salsa di pomodoro, cipolla e prezzemolo. Non c’è niente di meglio che cenare con un bel primo piatto di mare in una calda sera d’estate. Essendo un piatto raffinato e saporito, è consigliato anche se avete ospiti a cena e non sapete cosa cucinare.
Boccone dopo boccone, questo delizioso primo piatto a base di gamberetti e riso saprà conquistare il palato e il cuore di ogni commensale. Servito in un piatto da portata di ceramica vietrese è la perfezione.
Solitamente non c’è abbinamento migliore del pesce col vino bianco. Potete abbinare a questo risotto ai gamberetti un bel calice di vino bianco come Riesling, Falanghina, Pinot Grigio, Saove, Trebbiano, Gewurztraminer, Chardonnay, Garganega o Sauvignon Blanc.
Poiché questo piatto prevede anche la passata di pomodoro come ingrediente potete anche scegliere di bere in abbinamento un bel vino rosso come il Taurasi, il Piedirosso o il Pinot nero.