Siete pronti ad un nuovo appuntamento all’insegna del buon cibo e della buona birra? Non perdetevi la fiera: Beer&Food Attraction 2024. Vediamo cosa ci regalerà e quali sono le date previste.
Beer&Food Attraction
Per chi ama la birra artigianale e vuole tenersi sempre aggiornato in fatto di food e beverage di tendenze nel settore, non può mancare all’evento di cui parleremo oggi. Per chi non lo conoscesse, Beer&Food Attraction è un evento che si tiene a Rimini ogni anno e che unisce tutti gli specialisti nel settore del beverage e del food. L’evento si tiene all’interno della fiera di Rimini e sorprende i partecipanti con gare, premi e ospiti di grande fama.
In effetti non è solo la birra ad essere la protagonista principale, ma ci sono specialisti nel settore del mixology, cocktail, pizza. Tutti pronti a portare qualcosa di innovativo e ti tendenza per stupire i partecipanti. La scorsa edizione è stata tenuta a Febbraio 2023 e ha superato ogni aspettativa regalando numeri record. Quest’anno quindi l’Italian Exhibition Group, impegnata nell’organizzazione dell’evento, ha deciso di rinnovarsi ancora cambiando format. Scopriamo quindi tutte le date e le sorprese che ci saranno.
Edizione 2024: date ed eventi
Nelle edizioni precedenti il Beer&Food Attraction ha impegnato 4 giornate, ma questa volta si è optato per un format concentrato in sole 3 giornate, ma ricche di eventi. L’evento avrà inizio domenica 18 Febbraio e terminerà martedì 20. Lo scopo sarà quello di formare maggiormente gli esperti nel settore informandoli delle novità e delle tendenze del momento. Ma non si limiterà a questo, infatti ci saranno anche premiazioni soprattutto nel campo della birra.
L’obbiettivo che l’evento si propone è quello di garantire ai professionisti la migliore esperienza possibile, così da poter offrire ai propri clienti qualcosa di attuale e di tendenza. Ci sarà il ritorno di concorsi e campionati nel campo della ristorazione, della pizza e della birra. Tra tutti spiccano il ” Campionato di Cucina Italiana” e la premiazione della “Birra dell’Anno”. Dall’anno scorso inoltre è stata introdotta una novità che verrà riproposta dopo il grande successo: “Mixology Circus“. Tutti i barman italiani, ma anche internazionali, potranno dar mostra delle loro innovazioni.
E non c’è birra migliore senza pizza migliore, ecco perché ci saranno una serie di eventi legati proprio a questa produzione. Sulla pagina Facebook dell’evento infatti, sono state annunciate ben 19 diverse competizioni. 17 campioni del mondo parteciperanno all’evento regalando emozioni uniche ai partecipanti. Questo permetterà di beneficiare del loro bagaglio di esperienza, così da poter essere arricchiti ai fini della carriera nel settore. Infine verranno assegnati anche 3 premi speciali: re delle pizze romane, pizzachef emergente e pizza in rosa.
Non resta quindi che fare tutti i preparativi per non perdere questo evento. Segnatevi le date e acquistate i biglietti per garantirvi un esperienza unica.