BeerAttraction è l a fiera della Birra che si svolge a Rimini dal 16 al 19 febbraio 2019, aperta non solo ai mastri birrai ma anche a giornalisti e blogger, oltre che agli amanti della birra e del food. Si perché dal 2017 alla fiera Bee Attraction si affianca anche la FoodAttraction, con padiglioni dedicati, a cura di Horeca, al settore del food.
Questa è una fiera internazionale dedicata alle birre artigianali e alle specialità birraie, organizzata da Italian Exhibition Group e si presenta con un format giovanile e innovativo, super dinamico. Le aziende presentano le loro novità in maniera interattiva e i loro prodotti trovano canali di sbocco per la vendita.
Come abbiamo detto la fiera della birra a Rimini è aperta agli operatori del settore come grossisti di bevande e alimenti. Operatori del pubblico servizio, proprietari di locali di ristorazione come ristoranti, bar, pizzerie, enoteche, società di catering e negozi specializzati. Aperta poi a chef, food manager, degustatori, foodies e beer lovers solo nella giornata di sabato 16 febbraio.
La BeerAttraction è una manifestazione davvero completa infatti durante le giornate vengono anche organizzati corsi di degustazione della birra e abbinamento birra e formaggio o corsi sulla spillatura della birra.
Gli eventi non finiscono qui vi è anche lo Street food pizza: la pizza in movimento e non manca il premio Birra dell´Anno, arrivato alla 14° edizione ed è il più importante concorso brassicolo italiano. Il concorso premia le migliori birre artigianali italiane che quest’anno saranno suddivise in categorie stilistiche di riferimento. Vincerà il produttore, con almeno tre birre in concorso, che avrà ottenuto il punteggio migliore.
Non manca poi il “Gran Premio della Cucina Mediterranea” i partecipanti dovranno sviluppare menu da competizione con gli immancabili ingredienti della dieta mediterranea. I menù in gara dovranno avere 3 portate: primo piatto, main cours e un dessert.
Fra tutti gli eventi il più importante del 2019 è senz’altro la gara “Pizza in Rosso”, si perché è la prima in assoluto in esclusiva al Beer Attraction 2019. Una gara dedicata alla pizza dove il pomodoro è l’ingrediente principale in ogni sua forma. Le pizze saranno valutate per gusto e cottura, saranno giudicate da una giuria qualificata e i partecipanti avranno 12 minuti per preparare, cucinare e presentare alla giuria la loro pizza.
Durante questa splendida manifestazione, sopratutto per gli operatori del settore è necessario soggiornare in uno degli Hotel della zona, che sono senz’altro diversi e ognuno con servizi dedicati allora visita uno dei nostri hotel a Rimini vicino alla fiera.
Imperial Hotels offre due tipologie di strutture:
In entrambi gli Imperial Hotels non mancano le colazioni abbondanti e i pasti tipici romagnoli oltre ad una immancabile accoglienza da parte di tutto lo staff.
Soggiornare in uno di questi Hotel è davvero un’esperienza unica vista la vicinanza della fiera di Rimini e il mare a farla da padrone.
Un nostro in bocca al lupo a tutti i partecipanti del BeerAttraction che vinca il migliore!