Una pinta di birra è un pasto da re, così diceva Shakespeare. Questa famosa bevanda risalente all’Antico Egitto nel corso dei secoli non ha mai perso il suo appeal e ha conosciuto sempre grande fortuna. Gli amanti della birra, desiderosi di esplorare nuovi piaceri sensoriali, sicuramente avranno già provato la birra in versione crema spalmabile (prodotta da una cioccolateria italiana nelle due varianti bionda e bruna) e le birre “extreme edition” ossia birre fatte con ingredienti speciali come quella al peperoncino (Messico), quella al tè ed agrumi (Belgio), o la birra al caffè (Paesi Bassi) e quella al latte la bilk (Giappone).
C’è persino una birra realizzata con lo sterco di pachidermi thailandesi (la Un Kono Kuno in Giappone), o quella americana aromatizzata alla pizza e quella tipica di Denver realizzata con testicoli di toro fritti. C’è persino la birra spray da spruzzare direttamente sulla pizza a Napoli.
Per chi cerca ancora qualcosa di più allora le beer spa sono la scelta giusta. Chi non desidera immergersi e rilassarsi magari in dolce compagnia in tini di quercia colmi di birra e magari dopo avere anche un bel massaggio? Il luppolo rende la pelle liscia, morbida e luminosa. Vanta proprietà ammorbidenti e disintossicanti. Provare per credere!
Ecco dove fare il bagno nella birra in Europa: