I primi weekend di aprile saranno all’insegna della birra, il buon cibo e il divertimento per gli appassionati. Ecco dove e quando si terrà il Beer Brother Village 2024.
Beer Brother Village 2024
Più passano gli anni e più il mondo delle birre artigianali affascina soprattutto i giovani. A motivo di ciò nascono sempre più eventi dedicati, che promuovono le piccole aziende e fanno conoscere un mondo “nuovo” ma in realtà tanto antico legato a tradizione e lavoro artigianale, oggi quasi del tutto perso. Per questo motivo l’associazione Beer Brother On The Road ha pensato di organizzare un vero e proprio festival all’insegna della buona birra artigianale, cibo e divertimento. L’evento si chiama Beer Brother Village e si terrà in 2 distinti fine settimana: dal 5 al 7 Aprile 2024 e dal 12 al 14 Aprile 2024.
I luoghi dove si terrà il festival sono differenti in base al fine settimana. Nel primo week-end l’appuntamento è presso il Parco della Bassa Benfanti di Castenaso (Bologna). Il secondo fine settimana (12/14 Aprile) si terrà presso i Giardini di Villa Cassarini a Bologna. L’idea di festival per gli organizzatori, è dedicata a tutta la famiglia. Non si incentra solo sul divertimento dei più grandi, ma ci saranno spettacoli e attrazioni dedicate anche ai più piccoli. Ovviamente non mancheranno anche chioschi e bar che servono bevande e cibi adatti a tutta la famiglia. Ma andiamo nel dettaglio e scopriamo cosa ci aspetta durante questi due fine settimana speciali.
Appuntamenti e attrazioni
L’attrazione principale sono le birre artigianali che si possono ritenere le vere protagoniste dell’evento. Ci sarà un’area bar con una grande selezione d’esse curate nella scelta, dai responsabili dell’associazione. In più saranno disponibili alcune birre alla spina provenienti da piccoli produttori locali. Per accompagnare una buona birra non può neanche mancare il buon cibo. Ecco perché ci sarà una grande selezione di cibi della tradizione italiana. Dall’Abruzzo immancabili sono gli arrosticini, dalla Puglia le bombette (briciolette di carne di maiale arrotolate nella pancetta), primi piatti tipici della Romagna e poi porchetta, pesce fritto e tanto altro ancora. Ci sarà anche un assaggio internazionale con l’american barbecue e piatti brasiliani.
Non ci si limita però a soddisfare il palato, ma anche il divertimento. Ci saranno infatti musica dal vivo e spettacoli, ma anche un mercato di artigianato artistico. Ci saranno intrattenimenti per tutte le età: giochi da tavolo, Game on Board, Teatro dei burattini, animazione per bambini, laboratori creativi. Non manca anche un mercatino tutto dedicato ai bambini. Insomma il Beer Brother Village 2024 è davvero imperdibile e adatto a tutta la famiglia, grandi e piccini potranno passare un fine settimana alternativo all’insegna del divertimento in famiglia. Non ci resta quindi, che preparare i bagagli e assistervi anche perché l’ingresso è gratuito.