Se volete rimanere in forma senza, però, rinunciare ai dolci, allora dovete provare questa deliziosa torta senza zucchero e farina.
Questa torta senza zucchero né farina è davvero strepitosa e adatta per tutti coloro che seguono una dieta dimagrante.
L’estate e la prova costume
L’estate è alle porte, e così, molte persone sono propense a cercare di perdere qualche chilo per la cosiddetta ʻprova costumeʼ.
Tuttavia, forse, chi apprezza particolarmente i dolci deve rinunciare a qualcosa per apparire in forma.
D’altra parte, non è proprio immediato riuscire a rimettersi in riga dopo tanti pasti calorici che, inevitabilmente, hanno aumentato il nostro peso.
Così, ci sono alcune abitudini che, da adesso, si possono prendere recuperare il tempo perso. A tal proposito, si potrebbe decidere di includere nella propria dieta qualcosa di più salutare.
Per esempio, l’ansia da bikini si potrebbe combattere, mangiando più verdure, crude o cotte, non importa. Inoltre, non sono da sottovalutare nemmeno gli spuntini sia di mattina che di pomeriggio.
Proprio questi ultimi, infatti, ci danno modo di arrivare all’ora dei pasti meno affamati. A questo punto, quindi, potreste scegliere uno yogurt greco con zero grassi oppure la frutta secca.
Poi, ancora, una buona regola è optare per il pesce perlomeno tre volte a settimana. L’acqua, peraltro, è molto importante.
Infatti, se si beve acqua prima dei pasti è più facile che si favoriscano i processi metabolici.
L’attività fisica, per di più, può davvero aiutare in questo senso. Non occorre, per forza, andare in palestra.
In effetti, si potrebbe fare jogging oppure farsi una nuotata rinfrescante in piscina. Insomma, già solo da queste poche righe, si può capire che ci sono delle attività che si possono fare per ricorrere ai ripari.
Tuttavia, se vi piacciono in maniera particolare i dolci, allora, potreste provare questa deliziosa torta senza zuccheri che non influirà sulla vostra dieta.
Nella fattispecie, si tratta di una ricetta facile e veloce, e, quindi, alla portata di tutti. Ecco, allora, quali sono gli ingredienti e qual è il procedimento.
Torta allo yogurt, senza zucchero e farina
Torta allo yogurt
Equipment
- 1 ciotola
- setaccio
- carta da forno
- stampo per torte 17 cm
Ingredienti
- 5 uova
- 500 gr yogurt
- 50 gr amido di mais
Istruzioni
- Anzitutto, sbattete cinque uova in una ciotola.
- Poi, aggiungete lo yogurt, e mescolate.
- Con un setaccio, unite anche l'amido di mais.
- Con l'ausilio di un pennello da cucina inumidite la carta da forno e mettetela in uno stampo di 17 cm.
- Versate il composto all'interno dello stampo e fate cuocere in forno per 12 minuti a 200 gradi.
- Trascorsi 2 minuti, abbassate a 180 gradi e fate cuocere per altri 35 minuti.
- La vostra torta allo yogurt è pronta.
Bevanda da abbinare alla torta allo yogurt
La torta allo yogurt è uno dei dolci più facili da preparare. Per di più, è adatta anche per tutti coloro che seguono una dieta ipocalorica, perché non contiene zuccheri.
Così, se proprio volete continuare a non aumentare le vostre calorie, sarebbe meglio abbinarla a un sano succo di pompelmo o a un succo d’arancia.