Le pesche, per la loro polpa carnosa, dolce, succosa, e il loro profumo intenso e inconfondibile, sono nel periodo migliore in estate. Questo vuol dire che per il consumo e per includerla nella nostra dieta, i mesi più caldi sono i più consigliati. Per questo oggi ti vogliamo suggerire la preparazione della torta alle pesche.
A livello nutrizionale , il suo basso apporto calorico (circa 40 kcal per 100 grammi), rende la pesca un ottimo alleato nelle diete incentrate sul dimagrimento; Fornisce inoltre: fibre, vitamine A e C, minerali come il potassio, e ci aiuta ad eliminare i liquidi grazie al suo potere diuretico (l’acqua è l’elemento con maggiore presenza nella sua composizione).
Torta alle pesche
Per la torta alle pesche saranno sufficienti 6 frutti che ancora troviamo al mercato e alla fine avremo realizzato una vera delizia, facile e veloce da preparare appena 15 minuti!
La sua preparazione non è affatto difficile, in realtà vi porterà via molto meno tempo di quanto pensiate, per non parlare del fatto che i passaggi si possono seguire e replicare con estrema facilità.
Quindi se volete preparare una torta deliziosa da assumere a colazione, cosi come a merenda, ma anche da offrire come dessert alla fine di una cena tra amici.
Dunque scopriamo cosa ci occorre per la sua composizione e come procedere alla sua realizzazione.
Torta alle pesche
Equipment
- 1 una teglia rotonda di 24 cm
- fruste elettrica
- 2 ciotole
Ingredienti
- 250 gr farina 00
- 125 gr yogurt magro (o alla pesca)
- 75 gr dolcificante Stevia (o in alternativa150 grammi di zucchero
- 70 gr olio
- 6 6 pesche (4 destinate all’impasto, 2 per guarnire a piacere la torta)
- 2 uova medie
- 1 bustina di lievito
- q.b. marmellata senza zucchero
Istruzioni
- Iniziamo la preparazione della nostra torta , proprio da loro da loro che devono essere prima lavate e poi dopo averle private della buccia, vanno tagliate a fettine e riposte in una ciotola, per poi metterle da parte.
- A questo punto in un'altra ciotola versiamo le uova e uniamo il dolcificante Stevia o in alternativa lo zucchero.
- Ora facendoci aiutare dalle fruste elettriche, lavoriamo gli ingredienti fino a che non avremo realizzato un composto chiaro e spumoso.
- Lentamente si lavorano gli ingredienti, e si versa a filo l’olio, senza smettere di azionare le fruste elettriche.
- In seguito una volta che l'olio si è amalgamato, si può inserire lo yogurt e poi si riprende ad amalgamare gli ingredienti con le fruste elettriche.
- In seguito, dopo averlo setacciato, si incorpora il lievito, e si procede allo stesso modo con la farina setacciata, quindi si mescolano e si incorporano le pesche e si procede rimescolando il tutto con una spatola morbida con movimenti dal basso verso l'alto.
- A questo punto si prende una teglia rotonda di 24 cm di diametro, e la si fodera con carta da forno, e si versa il composto, si guarnisce con le pesche rimanenti, dopo averle lavate ma non sbucciate e tagliate a fettine sottilissime.
- In ultimo, è necessario procedere alla cottura in forno preriscaldato per circa 1 ora ad una temperatura di 180°C.
- A fine cottura, si lascia raffreddare e si spennella con la marmellata senza zucchero e si serve.