Questa ricetta a base di cipolle e uova e altri ingredienti sfiziosi, forse, non l’avete mai assaggiata. Provatela subito. Vi stupirà.
Se vi piacciono le cipolle e le uova, allora, vi conviene realizzare la ricetta deliziosa che vi proponiamo nelle prossime righe.
Una ricetta 4 cipolle e uova
Quando si vuole realizzare una vivanda originale, magari, anche diversa dal solito, spesso, non si sa quale scegliere e soprattutto quale trovare.
In effetti, tutti i giorni ci capita di cucinare delle pietanze a cui siamo abituati e che, magari, sappiamo già come preparare. D’altra parte, il tempo spesso manca, in particolare, quando si hanno degli impegni molto serrati, sia di lavoro che di altra natura.
Così, di frequente, potrebbe succedere che i nostri commensali si trovano nel piatto qualche ricetta vista e rivista e che, di conseguenza, abbiano voglia di qualcosa di nuovo.
A tal proposito, di seguito, abbiamo deciso di farvi conoscere una preparazione che probabilmente non conoscete e che non avete mai realizzato.
Gli ingredienti che vi serviranno, peraltro, non sono molto difficili da reperire, anzi, al contrario, sono anche piuttosto comuni e la maggior parte sono quelli che avete già in dispensa. Per questo motivo, quindi, non c’è nessuna ragione per cui non dovreste provare questa ottima seconda portata.
Cipolle ripiene
Cipolle ripiene
Equipment
- 1 pirofila
- 1 Padella
- grattugia
Ingredienti
- 4 cipolle rosse
- 100 ml olio vegetale
- 400 gr macinato di manzo
- 70 gr concentrato di pomodoro
- 4 tuorli d'uovo
- 100 gr formaggio a pasta dura
- pomodorini
- sale
- pepe nero
- basilico
- aneto
- prezzemolo
- aglio
Istruzioni
- Anzitutto, in una padella soffriggete con olio vegetale un trito di aglio e di peperone rosso, e aggiungete la carne macinata di manzo.
- Insaporite, quindi, con sale, pepe nero, basilico e unite il concentrato di pomodoro e dei pomodori tagliati a spicchi. Cuocete per circa 10 minuti.
- Ora, svuotate 4 cipolle rosse e riempitele con il composto di carne, un trito di prezzemolo e di aneto, 1 tuorlo d'uovo per porzione e una manciata di formaggio grattugiato a pasta dura.
- Cuocete in una pirofila a 180 gradi per 20 minuti.
- Le cipolle ripiene sono pronte.
Bevanda da abbinare alle cipolle ripiene
Il secondo piatto di cui vi abbiamo appena proposto la ricetta, di certo, è molto originale e non è nemmeno difficile da realizzare, persino per chi non ha tanta esperienza davanti ai fornelli.
In effetti, forse, non avevate mai visto qualcosa del genere e probabilmente neanche i vostri commensali. In ultimo, quindi, per completare l’opera, potreste accompagnare il tutto con buon calice di vino, come, per esempio, uno di Soave o di Pinot Grigio.