Questo secondo piatto è davvero buonissimo e molto facile da preparare. Procuratevi quasi solo delle zucchine e il gioco è fatto.
Se state cercando una ricetta facile e che comprende soltanto poche zucchine, allora, questo secondo piatto fa al caso vostro.
Le zucchine: le regine dell’estate
Le zucchine, lo si sa, sono proprio delle regine dell’estate. In effetti, agli italiani piacciono molto e spesso le usano per realizzare molte buone ricette.
Quando si iniziano ad alzare le temperature, peraltro, le zucchine diventano proprio protagoniste di tanti gustosi piatti.
D’altra parte, non potrebbe essere altrimenti, dato che, per l’appunto, questi speciali ortaggi si possono trovare facilmente nell’attuale stagione estiva.
Insomma, le zucchine non possono mancare nei menù estivi, e, per questo motivo, dovreste proprio sbizzarrirvi.
Per di più, le zucchine sono persino molto versatili, quindi, si possono cucinare in tanti modi diversi.
A questo punto, possiamo sicuramente affermare che quando si parla di zucchine, non c’è proprio da annoiarsi.
Possiamo, infatti, realizzare tante combinazioni differenti e usare la nostra fantasia per stupire gli amici e famigliari con ricette appetitose e adatte a questo periodo dell’anno.
Così, è arrivato il momento di presentarvi una buonissima ricetta a base di zucchine che non vi richiederà troppo tempo di preparazione.
Anzi, al contrario, anche se avete fretta o, magari, anche tanto appetito, non vi dovete preoccupare, perché questa ricetta è semplice e veloce e persino alla portata di tutti.
Non perdiamo altri minuti preziosi, allora, e vediamo esattamente quali sono gli ingredienti che vi servono e qual è il procedimento step by step.
Zucchine al forno, un secondo piatto gustoso
Bevanda da abbinare alle zucchine al forno
Le zucchine al forno sono un secondo piatto da leccarsi i baffi e che non vi richiederà troppo tempo e nemmeno molti ingredienti.
Così, quando servirete questa speciale pietanza, ricordatevi di abbinare anche una buona bevanda.
In questo caso, potreste optare per un calice di Pinot Nero o di Nero d’Avola. A voi, la scelta.