Preparate questo delizioso secondo piatto per cena e i vostri famigliari non smetteranno più di ringraziarvi. Provare per credere.
Se volete una ricetta diversa dal solito, e, al contempo, che possa trasformarsi in una cena appetitosa, vi conviene prendere spunto da quella presentata a breve.
Una gustosa cena per la vostra famiglia
La maggior parte delle persone, a causa di impegni lavorativi e di altra natura, spesso, non ha molto tempo da dedicare ai fornelli.
D’altra parte, al giorno d’oggi, la vita è diventata piuttosto frenetica, fitta di compiti da portare a termine. Insomma, le ore sono soltanto ventiquattro, e, di frequente, potrebbero non bastare per stare in cucina più del dovuto.
Tuttavia, per fortuna, esistono delle ricette semplici e veloci e che, per l’appunto, richiedono soltanto una manciata di minuti e pochi ingredienti da avere sottomano.
A tal proposito, di seguito, vogliamo mostrarvi un secondo piatto davvero interessante e che potrete tranquillamente proporre ai vostri famigliari per il pasto serale.
Nella fattispecie, stavolta avrete bisogno, più che altro, di una manciata di carne macinata e di alcune patate. Vedrete che, alla fine, il risultato sarà molto soddisfacente e apprezzato da tutti i vostri commensali.
Polpette di carne e patate
Polpette di carne e patate
Equipment
- 2 padelle
Ingredienti
- 350 gr carne macinata
- 350 gr patate
- 100 gr panna
- 1 cipolla bianca
- concentrato di pomodoro
- olio vegetale
- sale
- pepe nero
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola versate un pezzo di cipolla e 350 gr di patate grattugiate, la carne macinata e un cucchiaino di sale e mezzo di pepe nero, e mescolate.
- Dopodiché, con questo composto, realizzate delle palline e fate soffriggere per circa 3 minuti queste ultime in una padella con un po' di olio vegetale e da entrambi i lati.
- In una ciotola unite la panna, 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro, un pizzico di sale e pepe nero, e 75 ml di acqua, e mescolate.
- Ora, mettete le polpette in un'altra padella e versate sopra questa miscela appena preparata, e fate cuocere con coperchio e a fuoco basso per 15 minuti.
- Le polpette di carne e patate sono già pronte per essere impiattate.
Cosa abbinare alle polpette di carne e patate
Le polpette di carne e patate, di sicuro, riusciranno a conquistare la vostra famiglia e sono molto adatte anche per un buon pasto serale.
In ultimo, per completare l’opera, dovreste abbinare un contorno adatto all’occasione, come, per esempio, una manciata di purè di patate. Il risultato sarà davvero ottimale. Provate e non ve ne pentirete.