Questa speciale torta salata farcita, di certo, piacerà a tutti i vostri ospiti e, per di più, vi costerà davvero poco. Provatela.
Se ancora non avete trovato l’idea giusta da portare in tavola per gli ospiti, allora, dovreste scegliere la ricetta che vi suggeriamo nelle prossime righe.
Una buona e facile ricetta per gli ospiti
Ci sono alcuni momenti in cui, forse, ci troviamo in difficoltà, soprattutto se non siamo esattamente dei cuochi professionisti.
Anzi, al contrario, in genere, i dilettanti in cucina potrebbero non avere la più pallida idea di che cosa offrire ai propri amici quando saranno seduti alla propria tavola.
In effetti, chi non è esperto, potrebbe avere il timore di sbagliare o di fare brutta figura al cospetto di un gruppo di commensali. Per fortuna, però, che esistono delle ricette alla portata di tutti e che, per giunta, non richiedono nemmeno un consistente esborso di denaro.
A tal proposito, di seguito, abbiamo deciso di suggerirvi una preparazione semplice e poco dispendiosa che molto probabilmente piacerà a tutte le persone che varcheranno la vostra porta.
Insomma, grazie a questo piatto veloce ed economico riuscirete a conquistare anche il palato più esigente. Non esitate, quindi, a sceglierlo. Vi basteranno, più che altro, una melanzana e delle uova.
Torta salata farcita
Torta salata farcita
Equipment
- 1 ciotola
- 1 Padella
- grattugia
- pellicola trasparente
Ingredienti
- 200 gr farina
- 3 gr lievito
- strutto
- salsa di ostriche
- olio vegetale
- sale
- zucchero
- aceto bianco
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola versate 200 gr di farina, un cucchiaino di sale e di zucchero, 3 gr di lievito e un piccolo quantitativo di aceto bianco.
- Aggiungete anche un cucchiaio di strutto, e mescolate per bene, lavorando l'impasto e formando una palla. Coprite con pellicola trasparente e lasciate riposare per 20 minuti.
- Ora, fate un trito di melanzana, di cipollotto, di prosciutto cotto, delle uova strapazzate, e insaporite con un pizzico di sale e un cucchiaino di salsa di ostriche.
- Riprendete l'impasto lievitato, appiattitelo con il mattarello, tagliatelo a metà e mettete in mezzo la farcitura che avete appena preparato in padella e anche una manciata di formaggio grattugiato a pasta semi dura. Coprite con l'altra metà dell'impasto.
- Cuocete con un po' di olio vegetale in una padella e con il coperchio per 3 minuti per lato fino a doratura.
- La torta salata farcita è pronta.
Bevanda da abbinare alla torta salata farcita
La torta salata farcita è una buona e facile idea da offrire ai propri amici per un pasto informale e, al contempo, appetitoso e nutriente.
In ultimo, se volete abbinare anche una bevanda adatta all’occasione, allora, potreste puntare su un calice di Soave o di Pinot Grigio.