Gli americani li adorano e non possono fare a meno di mangiarli a colazione e come snack pomeridiano. Stiamo parlando dei mitici biscotti al burro d’arachidi, anche noti come peanut butter cookies. La nostra ricetta di oggi, però, è una versione semplificata di quella originale americana. Per fare questi golosi biscotti infatti useremo solo 3 semplici ingredienti e ci vorranno 3 minuti di tempo. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento di questa squisita ricetta? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo.
La particolarità di questa ricetta è che si usano solo 3 ingredienti: burro d’arachidi, zucchero e uova. Non occorre farina né lievito per dolci. La cottura è in forno a 175°C in modalità statica per 13 minuti. Il procedimento è davvero semplicissimo e alla portata di tutti. Chiunque può fare questa deliziosa ricetta per la colazione, anche chi è negato ai fornelli e non sa cucinare. Basta solo mescolare insieme gli ingredienti con una spatola. Non occorre nemmeno lo sbattitore elettrico.
Una volta provata questa ricetta per la colazione, siamo sicuri che la farete spesso.
I biscotti al burro d’arachidi fatti con soli 3 ingredienti in 3 minuti sono una leccornia a cui è difficile resistere. Possono essere gustati per colazione insieme al caffè espresso o caffè americano oppure come merenda pomeridiana insieme al cappuccino o ad un bicchiere di latte di mandorla. Potete anche mangiarli come spuntino notturno se vi viene un certo languorino e avete una grande fame.
Potete abbinare da bere anche un bel liquore al caffè o liquore al cioccolato fatto in casa. Non vi resta che provare anche voi a casa questa gustosa e irresistibile ricetta americana rivisitata! Buona colazione!