Basta+versare+questa+miscela+potentissima+nel+tuo+orto%2C+raccolto+abbondante
wineandfoodtourit
/basta-versare-questa-miscela-potentissima-nel-tuo-orto-raccolto-abbondante/amp/
Magazine

Basta versare questa miscela potentissima nel tuo orto, raccolto abbondante

Se metterete questa fantastica miscela nell’orto, otterrete dei risultati che non avevate proprio mai sperato.

Molte persone possiedono un orto domestico, anche, se, forse, non conoscono tutti i trucchi del mestiere.

I vantaggi dell’orto personale

Al giorno d’oggi, di certo, non è una cattiva idea pensare di tenere un pezzo di verde per la preparazione di un orto casalingo. I motivi, a dire la verità, possono essere tanti. In primis, può assolutamente essere interessante avere a disposizione degli ortaggi o dei frutti di stagione freschi.

Orto (Pixabay) – Wineandfoodtour.it

Come si sa, infatti, il nostro organismo beneficia maggiormente di alimenti che sono originari del mese attuale di riferimento. Poi, di sicuro, se avete un vostro orto, non correrete nemmeno il rischio di ingerire degli alimenti caratterizzati da una percentuale di pesticidi.

Da non dimenticare, peraltro, che l’orto domestico è persino una scelta sostenibile e che, per l’appunto, aiuta a tutelare l’ambiente e l’intero pianeta Terra.  D’altro canto, al giorno d’oggi, si ha ormai veramente bisogno di ogni azione sostenibile possibile per non peggiorare la situazione.

A tal proposito, peraltro, non dovete preoccuparvi se avete poco spazio in giardino, perché per ottenere dei buoni risultati non occorrono delle dimensioni stratosferiche, e, alcune volte, a tale scopo, può essere adatta anche soltanto una terrazza.

Miscela nell’orto: ecco il fertilizzante da provare

In questo periodo dell’anno, in cui, per l’appunto, ci stiamo avviando verso la fine di settembre, ci si prepara per fare la raccolta di alcuni ortaggi in particolare. Uno di questi è, quindi, proprio il cetriolo.

Fertilizzante (Screenshot video) – Wineandfoodtour.it

I cetrioli, peraltro, sono molto usati in cucina, quindi, se volete coltivarli nel vostro orto personale, allora, dovete prendere in considerazione un consiglio importante. Per la precisione, quindi, dovrete utilizzare un fertilizzante speciale che preparerete con le vostri mani.

Anzitutto, mescolate in un barattolo un litro di acqua tiepida, dello zucchero, una bustina di lievito pressato da 11 grammi. Lasciate il tutto in un luogo lontano dai raggi solari e a temperatura ambiente per 2 ore.

Trascorso il tempo richiesto, quindi, versate questa miscela all’interno di un secchio riempito con 5 litri di acqua, e mescolate per bene. A questo punto, quindi, siete pronti per annaffiare le piantine di cetriolo con questo mix.

Si tratta, infatti, di un procedimento che aiuterà a far crescere in maniera migliore i vostri cetrioli e, alla fine, a ottenere degli ortaggi ben nutriti e di dimensioni maggiori di quelle che sarebbero state.

Piantine di cetriolo (Screenshot video) – Wineandfoodtour.it

Non dimentica, però, che questa speciale preparazione, per funzionare, deve essere seguita alla lettera, altrimenti, non avrete i risultati sperati.

In ultimo, ma non meno importante, è bene anche sottolineare che, in questo caso, la lozione può essere adatta per qualsiasi varietà di cetriolo. Vedrete che, alla fine, il vostro raccolto sarà davvero eccezionale e come non l’avevate mai visto.