È davvero incredibile ciò che si può ottenere con pochi e semplici ingredienti. Questo pane ripieno è davvero una delizia favolosa.
Se volete realizzare uno spuntino molto nutriente e gustoso, allora, scegliete l’incredibile ricetta che vi proponiamo nelle prossime righe.
Una ricetta incredibile con pane, funghi e uova
Potrebbe sembrare piuttosto difficile pensare che, con qualche comune ingrediente e con pochi minuti a disposizione, si possa realizzare una pietanza degna di nota.
Invece, al di là delle aspettative poco ottimistiche, è bene sapere che, in realtà, ci sono alcune ricette molto interessanti che richiedono minuti limitati passati davanti ai fornelli e anche un occorrente esiguo.
A tal proposito, di seguito, abbiamo intenzione di mostrarvi una preparazione molto semplice, alla portata di ognuno di noi e molto nutriente.
In effetti, il motivo per cui la vivanda in questione ha un grande potere saziante è che, per l’appunto, è costituita principalmente da una pagnotta di grandi dimensioni, qualche uova, una manciata di funghi e di formaggio.
Insomma, se volete realizzare uno spuntino o un pasto originale e unico, allora, è arrivato il momento giusto per seguire i passaggi proposti. Vedrete che non ve ne pentirete, e, anzi, forse, riproponerete questa pietanza persino di frequente.
Pane ripieno con uovo e funghi
Pane ripieno con uovo e funghi
Equipment
- 1 Padella
- grattugia
Ingredienti
- 1 pagnotta
- 7 uova
- 100 gr formaggio a pasta semidura
- 300 gr funghi
- sale
- pepe nero
- prezzemolo
Istruzioni
- Anzitutto, recuperate una pagnotta di grandi dimensioni, tagliate la parte superiore ed eliminate la mollica.
- Poi, mettete all'interno della pagnotta 7 uova, e insaporite con sale e pepe nero.
- Ora, aggiungete anche un trito di prezzemolo e una manciata di funghi fatti saltare in padella e tagliati a metà e una manciata di formaggio grattugiato a pasta semidura.
- Infine, posizionate su una teglia e fate cuocere per 40 minuti a 180 gradi.
- Il pane ripieno con uovo e funghi è già pronto.
Bevanda da abbinare al pane ripieno con uovo e funghi
Il pane ripieno con uovo e formaggio, come avete notato, è molto semplice da portare in tavola, persino anche per coloro che affermano di non avere dimestichezza davanti ai fornelli.
In effetti, in quattro e quattr’otto, e con pochi e veloci passaggi, il buon risultato è davvero garantito proprio per tutti. Inoltre, per completare l’opera, non dimenticatevi nemmeno la bevanda da abbinare.
In questo caso, quindi, la scelta è piuttosto facile, e, per l’appunto, potrebbe sposarsi bene, per esempio, un calice di Prosecco o di Franciacorta.