La ricetta per preparare un gustoso piatto, versando semplicemente le uova sulle patate: vedrete che il risultato sarà sorprendente.
Se non sapete cosa cucinare la sera e volete, però, preparare un piatto che sia gustoso, saporito e – al contempo – nutriente, vi consigliamo, dunque, di leggere la ricetta che vi proponiamo nelle prossime righe e che vi permetterà di realizzare una cena sfiziosa in pochissimi minuti. Scopriamo, dunque, insieme come realizzare una frittata di patate con uova al tegamino.
Uova e patate per creare una gustosa frittata
Utilizzando semplicemente le uova le patate, possiamo realizzare una cena veloce e gustosa, adatta a tutta la famiglia.
Nelle prossime righe infatti, vi illustriamo la ricetta al fine di preparare una frittata di patate con uova tegamino, che si prepara in pochissimi minuti e che mi permetterà di portare in tavola una cena invitante e saporita.
In poche semplici passaggi e con gli ingredienti che, di solito, avete a disposizione all’interno della vostra dispensa, potete realizzare, dunque, un piatto che non vi farà perdere tantissimo tempo: pensate che per prepararlo bastano soli cinque minuti e per cucinarlo sei minuti.
Frittata di patate con uova al tegamino
Ingredienti
- 2 patate
- 2 uova
- 1 cucchiaio burro
- q.b sale e pepe
- q.b erba cipollina
Istruzioni
- Grattugiamo due patate e spremere, poi, quanto più liquido possibile. Trasferiamo, dunque, il composto in una ciotola.
- In una padella, mettiamo un po' di burro e facciamolo sciogliere, e aggiungiamo le patate grattugiate in precedenza.
- Quando i bordi diventano dorati e croccanti, versiamo l'uovo sulle patate, prima rigirando la frittata. Ne aggiungiamo due di uova e mettiamo sale e pepe nero.
- Coprire e cuocere per altri 3-5 minuti. Saliamo la frittata di patate ottenuta e versiamoci sopra dell'erba cipollina tritata.
Quale bevanda abbinare alla frittata di patate
Questa deliziosa cena, possiamo abbinare una serie di bevande, in base ai nostri gusti personali. Possiamo, infatti scegliere un vino bianco o vino rosso, tre quali possiamo sicuramente consigliare una Falanghina, un Fiano, ma anche un Pinot Grigio.
Per quanto riguarda, invece, le birre, che possono fungere da ottima alternativa al vino, vi consigliamo di optare per una birra bianca, ma anche una Peroni si abbina a pennello.
Se, invece, non volete mettere in tavola una bevanda alcolica, potete sempre optare per una non alcolica: un bel tè fresco, un’acqua naturale o, ancora, un’acqua frizzante che si sposa bene, dunque, con il sapore degli ingredienti che compongono la frittata. Vedrete che tale cena sarà apprezzata sia dai bambini che dagli adulti, anche se è molto semplice e basata su pochi ingredienti facili da reperire in cucina.