Uno spuntino come questo, con pane e uova, di certo, placherà la fame di qualsiasi vostro famigliare. Buono e semplice da realizzare.
Se state cercando una ricetta veloce e facile da realizzare che, al contempo, abbia anche un efficace potere saziante, allora scegliete quella con pane e uova che vi proponiamo nelle prossime righe.
Un pasto veloce e nutriente
Alcune volte può capitare che, durante la mattinata, si abbia voglia di farsi un buon spuntino, soprattutto se abbiamo già sprecato numerose energie a causa degli impegni quotidiani.
Inoltre, potrebbe anche succedere che non si abbia il tempo necessario per prepararsi un pranzo abbondante e che, per tale ragione, si debba prendere in considerazione una ricetta veloce e dal potere saziante.
A tal proposito, allora, nel caso vi troviate in codeste situazioni, sarebbe meglio che diate un’occhiata alla preparazione che vi mostriamo di seguito.
In effetti, si tratta di uno spuntino alquanto interessante, poiché, grazie ai pochi e sostanziosi ingredienti di cui è composto, è possibile sfamarsi in men che non si dica.
Non perdiamo altro tempo, allora, e vediamo, più, nel dettaglio do che cosa si tratta e quali sono i passaggi facili e precisi che dovrete seguire per ottenere un buon risultato.
Spuntino con pane e uova
Spuntino con pane e uova
Equipment
- 1 teglia
- carta da forno
- grattugia
Ingredienti
- 1 pagnotta grande
- 6 uova
- 200 gr prosciutto cotto
- 1 pomodoro piccolo
- 140 gr formaggio Emmental
- cipollotto
- sale
- pepe nero
- peperoncino
Istruzioni
- Anzitutto, recuperate una pagnotta di dimensioni piuttosto grandi ed eliminate la mollica, come si vede in figura.
- Poi, versate 6 uova all'interno, un trito di cipollotto, una manciata di cubetti di prosciutto cotto, un trito di pomodoro, e insaporite con sale, pepe nero e peperoncino.
- Unite, quindi, anche una manciata di Emmental grattugiato, mescolate e cuocete in forno in una teglia, foderata con carta da forno a 190 gradi per 35 minuti. Infine, guarnite con un trito di cipollotto.
- Lo spuntino con pane e uova è pronto.
Bevanda da abbinare allo spuntino con pane e uova
La semplice e rapida ricetta che vi abbiamo appena mostrato, di certo, è l’ideale quando si ha appetito, ma allo stesso tempo, pochi minuti a disposizione sia per cucinare che per consumare un pasto.
In effetti, grazie a questo delizioso mix, riuscirete sicuramente a saziarvi e a terminare il pranzo o la cena senza troppi problemi.
In ultimo, potreste anche abbinare una bevanda adatta, come, per esempio, un calice di Soave o di Pinot Bianco. Vedrete che l’accoppiata sarà davvero deliziosa e anche appetitosa.