Avete voglia di preparare un dolce, ma non avete voglia di spendere tanto tempo ai fornelli? Sapevate che non è necessario accendere il forno per fare una torta? Provate la torta in padella al gusto banana e yogurt. Fare questo dolce è un gioco da ragazzi. Basta procurarsi gli ingredienti, versare l’impasto sulle banane tagliate in padella e cuocere a fuoco lento.
Come fare una torta in padella
Per fare questa golosa torta in padella al gusto di banana e yogurt bastano 10 minuti di tempo e non c’è bisogno neppure di accendere il forno. Vi occorrono solo pochi semplici ingredienti: farina 00, zucchero, uova, lievito in polvere per dolci, zucchero vanigliato, banana, olio di semi e yogurt al caramello. Il procedimento è semplicissimo e alla portata di tutti. Chiunque può fare questo dolce, anche chi è alle prime armi e non ha mai cucinato una torta in vita sua.
Banana- wineandfoodtour.it
Una volta scoperta questa ricetta siamo sicuri che la farete spesso perché questo dolce piace a tutti, grandi e piccini.
In una ciotola capiente metti 2 uova, zucchero e sale. Mescola bene usando una semplice frusta a mano. Mescola fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
Versa l'olio di semi nella ciotola e mescola con la frusta a mano.
Aggiungi anche lo yogurt nella ciotola.
Aggiungi anche lo zucchero vanigliato e mescola nuovamente.
Infine aggiungi il lievito istantaneo per dolci dopo averlo setacciato.
Ora aggiungi la farina setacciata poco per volta. Usando la frusta mescola fino ad avere un impasto denso e omogeneo.
Prendi una padella antiaderente e fai una spolverata di farina. Metti sul fondo la carta forno così da non fare attaccare la torta dopo la cottura.
Prendi le banane belle mature. Sbuccia le banane e tagliale a pezzetti di circa 1 cm di larghezza. Ogni pezzo di banana taglialo poi a metà.
Metti i pezzi di banana in maniera ordinata sul fondo. Poi aggiungi abbondante zucchero bianco.
Versa la pastella sulle banane in padella e livella la superficie.
Copri con un coperchio la padella e cuoci a fuoco basso la torta per 10 minuti.
Fai la prova stuzzicadenti. Se vedi che lo stuzzicadenti è asciutto, gira la torta e cuocila per altri 5 minuti sempre con il coperchio.
Togli la torta dal fuoco, falla raffreddare e fai una spolverata di zucchero a velo.
Taglia la torta di banana a fettine e servi a tavola. Buon appetito!
Consigli di abbinamento con questa torta alla banana e yogurt
La torta in padella alla banana e yogurt è una vera squisitezza. Da bere in abbinamento provate un liquore alla banana come il Bananino, ma anche un liquore al cioccolato bianco.
Banane- wineandfoodtour.it
Qualsiasi momento è perfetto per gustare questo dolce saporito: per colazione o per merenda pomeridiana insieme ad un bicchiere di latte di mandorla fatto in casa oppure di latte d’avena fatto in casa.
“So scrivere senza guardare la tastiera. Ma non so guardare la tastiera senza scrivere". Una storica dell'arte votata al copywriting. Svizzera nella precisione, partenopea nell'approccio positivo alla vita.