Questa buona, di certo, con poco sforzo, vi aiuterà a ottenere un risultato davvero gustoso. Provate subito.
Se volete un procedimento semplice e un risultato degno di nota, allora, vi conviene scegliere la torta allo yogurt, proposta a breve.
Un procedimento semplice e un risultato squisito con lo yogurt
Alle volte, riuscire a sfornare un buonissimo dolce potrebbe essere persino più facile di ciò che, sulle prime, ci si potrebbe aspettare.
Anzi, al contrario, per fortuna, ci sono alcuni procedimenti davvero alla portata di ognuno di noi e che richiedono soltanto una manciata di minuti.
A tal proposito, tra qualche riga, abbiamo deciso di farvi conoscere una ricetta molto semplice e che, di certo, non vi creerà alcun problema davanti ai fornelli.
Insomma, anche qualora non abbiate una grande dimestichezza in cucina, in questo caso specifico, vi accorgerete che ve la potrete cavare tranquillamente.
Nella fattispecie, ci stiamo riferendo a un buonissimo dolce che fa uso di soltanto pochi e comuni ingredienti che, forse, potreste già avere nel vostro frigorifero o nella vostra dispensa.
In particolare, in questo dato frangente, il protagonista è lo yogurt. Se, dunque, avete un buon quantitativo di tale alimento, dovreste sfruttarlo nel modo che vi mostriamo di seguito.
Vediamo, allora, quali sono i passaggi precisi da rispettare e ciò di cui abbisognate per far ingolosire, con poco sforzo, sia voi stessi che i vostri famigliari. Scoprirete qualcosa di davvero valido.
Torta allo yogurt
Torta allo yogurt
Equipment
- 1 ciotola
- 1 tortiera rotonda
- setaccio
- carta da forno
Ingredienti
- 420 g yogurt greco
- 100 g zucchero
- 40 g amido di mais
- 4 uova
- olio vegetale
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola versate 420 g di yogurt greco, 100 g di zucchero, e mescolate per bene.
- Poi, unite gradualmente anche 4 uova, mescolate ancora, e setacciate 40 g di amido di mais.
- Dopo aver ottenuto una pastella omogenea, quindi, versatela in una tortiera unta con un po' di olio vegetale e foderata con carta da forno.
- Cuocete in forno preriscaldato per circa 50 minuti a 170 gradi.
- La torta allo yogurt è già pronta per essere servita.
Bevanda da abbinare alla torta allo yogurt
La torta allo yogurt, di cui abbiamo appena mostrato la ricetta facile e veloce, è sicuramente una buona idea da offrire ai famigliari.
In effetti, l’ideale sarebbe non solo di gustarla per merenda, ma anche la mattina, magari appena svegli e per colazione. Così, in questo caso, potreste abbinare il buon dolce in questione a una tazza di tè o di latte oppure a una tazzina di caffè.