Spenderete molto bene dopo che avrete imparato a realizzare queste fantastiche frittelle al formaggio. Sono facilissime ed economiche.
Sarebbe il caso di provare queste frittelle al formaggio, perché sono gustose e molto semplici da realizzare.
Un secondo facile e veloce
Capita molto spesso che, non sapendo che cosa preparare per pranzo e per cena, si decida di optare per dei prodotti surgelati.
Ciò anche per il fatto che, spesso, purtroppo, non si ha molto tempo da passare in cucina, e, per questa ragione, si ha bisogno di qualcosa di veloce da mettere nel piatto. Per fortuna, però, non ci sono soltanto i cibi surgelati che vi possono dare una mano.
A tal proposito, nelle prossime righe, vorremmo proporvi una ricetta facile, alla portata di tutti e di tutte le tasche. Infatti, per realizzare questa sfiziosa portata vi serviranno pochi ingredienti di immediata reperibilità.
D’altra parte, visto che vi occorre, più che altro, della farina e del formaggio, probabilmente avete già in frigorifero e in dispensa ciò che dovrete utilizzare per realizzare questa semplice preparazione.
Così, è il caso di non perdere altro tempo e di mostrarvi, step by step, come fare per ottenere qualcosa di squisito.
Frittelle al formaggio
Frittelle al formaggio
Equipment
- 2 padelle
- 1 ciotola
Ingredienti
- 600 ml acqua
- 8 gr sale
- 200 gr farina di frumento
- formaggio
Istruzioni
- Anzitutto, fate bollire 600 ml di acqua in una padella, unite 2 cucchiaini di olio di oliva e 1 di sale, 200 gr di farina di frumento. Mescolate e impastate fino a ottenere un composto uniforme.
- Poi, impastate con le mani, aiutandovi con un cucchiaino di olio vegetale. Create delle piccole palline.
- In una ciotola, versate 60 gr di formaggio e un trito di cipolla, e insaporite con pepe nero, cumino e peperoncino.
- Appiattite le palline di pasta, adagiate al centro la farcitura appena creata, e richiudete come si vede in figura.
- Friggete in una padella con 400 ml di olio vegetale fino a doratura.
- Le frittelle al formaggio sono pronte.
Bevanda da abbinare alle frittelle al formaggio
Le frittelle al formaggio possono essere un secondo o un antipasto davvero molto appetitoso e che richiede pochi minuti per realizzarlo.
Così, se non sapete che cosa portare in tavola, di certo, questa è un’idea che potrebbe essere apprezzata proprio da tutta la famiglia. Per ultimo, ma non meno importante, preoccupatevi della bevanda da abbinare.
In questo caso, dato che le frittelle sono farcite con del formaggio, vi suggeriamo un calice di Chardonnay. Vedrete che questa accoppiata sarà davvero vincente e delizierà proprio tutti.