Se volete preparare un pasto davvero originale e sfizioso, allora, vi basterà del pane, 4 uova, e poco altro ancora. Provate.
La barchetta di pane al forno, di cui vi mostriamo la ricetta tra qualche riga, si realizza con pochissimi ingredienti, tra cui 4 uova.
Alcune volte, forse, si vorrebbe portare in tavola qualcosa di diverso dal solito e che si prepara in poco tempo e anche con poco sforzo.
In effetti, soprattutto durante i giorni feriali, non si hanno tanti minuti a disposizione da trascorrere in cucina, nemmeno qualora cucinare sia un’attività gradita.
Per tale ragione, quindi, si potrebbe aggirare l’ostacolo con l’ausilio di alcune ricette particolari, semplici e, al contempo, dal potere saziante.
A tal proposito, di seguito, abbiamo intenzione di mostrarvi una preparazione molto facile e alla portata di ognuno di noi che è in grado di soddisfare sia il palato che lo stomaco.
Ciò è possibile proprio perché la ricetta in questione è caratterizzata da pochi ingredienti che, però, possono farci sentire ben nutriti, come, per esempio, le uova e il pane.
A questo punto, allora, se l’idea vi stuzzica, dovreste provare a seguire i passaggi che vi presentiamo. Non ve ne pentirete.
La barchetta di pane al forno, come avete notato dalla ricetta appena riportata, è davvero molto semplice e veloce da realizzare.
Tale preparazione, peralto, si presta molto bene per tante occasioni differenti, come, per esempio, un pasto serale, un antipasto oppure per uno spuntino o un brunch.
Per ultimo, ma non meno importante, se non volete farvi mancare niente, allora, pensate anche alla bevanda adatta da abbinare. In questo caso, dunque, potreste scegliere un calice di Prosecco o di Franciacorta oppure un bicchiere di birra.