La ricetta per preparare le melanzane in modo diverso e creativo, utilizzando un bicchiere: è il trucco che ci cambia la giornata.
Oggi presentiamo una ricetta che vi permetterà di preparare le melanzane in modo diverso, insolito è alquanto creativo, in pochi e semplici passaggi.serviranno ho pochi ingredienti, per risultato davvero delizioso. In questo modo, andrete a realizzare un contorno saporito, che piacerà a tutta la famiglia. Scopriamo, dunque, insieme di ingredienti che ci servono nonché il procedimento da mettere in pratica.
Melanzane ripiene realizzate col bicchiere, la ricetta
Melanzane ripiene
Ingredienti
- 2 melanzane
- 3 uova
- spezie a piacere
- salsiccia
- peperone verde
- peperoncino
- olio
Istruzioni
- Prendiamo le melanzane e togliamo l'estremità.a questo punto, facciamone a fette.
- In una ciotola, poi, mettiamo dell'acqua fredda, mezzo cucchiaio di sale, mezzo cucchiaio di zucchero e amalgamiamo il tutto per poi inserirvi le melanzane fatte a fettine. Copriamo con un piatto e aspettiamo 15 minuti.
- A questo punto, scoliamo l'acqua, laviamo ed asciughiamo. Aiutandoci con un bicchiere, dunque, proviamo le melanzane della parte interna, lasciando, nei fatti, solo il contorno che mettiamo da parte.
- Fatto ciò, poi, facciamo a pezzettini la parte interna delle melanzane che abbiamo lasciato da parte.
- In una ciotola, poi, versiamo le melanzane che abbiamo tagliato a pezzettini, le quali aggiungiamo un peperone rosso fatto a pezzettini anche un peperone verde sempre tagliato a pezzettini. Aggiungiamo, poi, una ciotola di salsiccia tre uova, e impostiamo il tutto, amalgamando per bene aiutandoci con una spatola.
- Inseriamo poi, il Pepenero, il sale e tre cucchiai di farina per poi amalgamare nuovamente il tutto aiutandoci con la spatola.
- In questo modo, dunque, realizzeremo un composto con tali ingredienti. in una padella pulita, versiamo l'olio vegetale e stendiamolo per bene con un pennello per poi adagiare sulla superficie della padella i contorni delle melanzane non appena l'olio diventa abbastanza caldo. A questo punto, friggiamo le melanzane per un minuto.
- Riempiamo il centro delle melanzane il composto che abbiamo creato e procedere alla cottura. Aggiungiamo il cumino nero.
- Mettiamo il coperchio sulla padella e cuciamo a fuoco basso fino a quando le melanzane non si amalgamano per bene con il composto all'interno delle stesse e che assumono una consistenza croccante. Procediamo ad ora Tura su entrambi i lati.
Quale bevanda abbinare
A questo piatto, possiamo abbinare un vino rosso, ma anche un vino bianco, in quanto entrambe le tipologie si sposano bene con i sapori presenti all’interno dello stesso.
Se, invece, vogliamo optare per qualcosa di non alcolico, possiamo scegliere, di esempio, di preparare una limonata fresca in casa o, in alternativa, un’acqua aromatizzata al limone, in modo da rinfrescare anche il palato. In alternativa, si può comunque mettere in tavola un’acqua frizzante o naturale, in base ai gusti dei commensali.