Non c’è niente di più facile che realizzare queste ottime pizzette di pancarrè. Si tratta di una buonissima cena veloce ed economica.
Se vi piace l’idea di preparare una cena veloce ed economica, allora, è arrivato il momento di conoscere la ricetta, proposta a breve.
Una buona cena veloce ed economica
Quando si ha poco tempo a disposizione per portare in tavola una pietanza elaborata, ma, al contempo, si ha voglia di qualcosa di buono, allora, è meglio puntare su delle ricette facili e rapide.
A tal proposito, di seguito, abbiamo deciso di farvi conoscere una preparazione davvero alla portata di ognuno di noi e che fa uso di soltanto alcuni semplici ingredienti.
In particolare, ci stiamo riferendo a delle buonissime pizzette di pancarrè che, per l’appunto, si ottengono con l’ausolio di qualche fetta di pane in cassetta, una manciata di carne macinata e di formaggio e un po’ di salsa di pomodoro.
Si tratta, quindi, di una sorta di pizze in minuatura che si preparano al forno in pochi minuti e che hanno persino un buon potere saziante. Vedrete che, in men che non si dica, potrete servire un pasto serale soddisfacente e gradito a tutta la famiglia.
Pizzette di pancarrè
Pizzette di pancarrè
Ingredienti
- 1 ciotola
- 1 teglia
- carta da forno
- grattugia
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola versate la carne macinata, un trito di cipolla, 1 uovo, insaporite con sale e pepe nero, e mescolate.
- Ora, adagiate su una teglia, foderata con carta da forno, alcune fette di pancarrè, spalmate sopra della salsa di pomodoro e mettete per ognuna una cucchiaiata di macinato.
- Cuocete in forno a 180 gradi per 25 minuti.
- Dopodiché, sfornate le pizzette, cospargete sopra una manciata di formaggio grattugiato a pasta semidura e cuocete in forno per altri 10 minuti.
- Le pizzette di pancarrè sono già pronte per essere servite in tavola.
Bevanda da abbinare alle pizzette di pancarrè
Le pizzette di pancarrè, come avete notato dalla ricetta facile che vi abbiamo appena mostrato, sono davvero un gioco da ragazzi da preparare persino per chi ha poca esperienza in cucina.
In effetti, in quattro e quattr’otto, e con poco sforzo, sarete in grado di offrire qualcosa di sfizioso e nutriente ai vostri famigliari.
Per ultimo, ma non meno importante, potreste anche scegliere una bevanda adatta all’occasione e che si sposa bene con la pietanza in questione. In questo caso, quindi, per la parterre adulta, si potrebbe optare, quindi, per un semplice bicchiere di birra.