Hai voglia di fare una colazione diversa dal solito cornetto e cappuccino o latte e cereali? Prova la nostra ricetta di oggi: per farla ti basta usare una semplice bottiglia di plastica. Le crepes in bottiglia sono una ricetta semplice e veloce, ma al tempo stesso simpatica e sfiziosa. Piacciono a tutti, grandi e piccini e possono essere preparate con l’aiuto dei bambini coinvolgendoli nel procedimento. Oltre ad essere saporite, sono anche genuine e sane, non hanno conservanti né coloranti. Una vera e propria colazione da campioni! Pronto a scoprire dosi, ingredienti e procedimento di questa super golosa ricetta? Allora non ti resta che continuare la lettura di questo interessante articolo.
Ci credereste mai se ti dicessimo che per fare le crepes basta solo una bottiglia di plastica e non serve sporcare tutta la cucina? Non esiste una ricetta più semplice e veloce di questa di oggi: basta solo procurarsi tutti gli ingredienti e metterli in una bottiglia di plastica. Poi sbattere la bottiglia con energia e versare la pastella in padella antiaderente. In pochi minuti le crepes sono pronte per essere farcite come più preferite.
Una volta scoperta questa ricetta siamo certi che la farete almeno una volta a settimana.
Queste crespelle fatte usando solo una bottiglia di plastica sono buonissime da mangiare in qualsiasi momento della giornata: per colazione insieme al caffè espresso, per merenda pomeridiana insieme al cappuccino oppure per spuntino serale. Puoi farcirle a tuo piacimento: noi ti consigliamo di usare il burro di arachidi fatto in casa o il burro di pistacchio fatta in casa.
Se desideri una nota cruchy e dare un po’ di croccantezza puoi aggiungere anche granella di pistacchio, di mandorle o di noci. C’è anche chi aggiunge ciuffetti di panna o confetti colorati come smarties.