Avete voglia di preparare dei biscotti per i vostri figli? Non siete bravi in cucina e odiate le ricette lunghe e complesse? Provate i biscotti al burro della nonna, fatti usando 3 semplici ingredienti e le fruste elettriche. Per fare questi golosi biscottini bastano pochi minuti e non c’è neppure bisogno di essere pasticcieri. Se avanzano potete conservarli in una scatola di latte. Non vi resta che continuare la lettura per scoprire dosi, ingredienti e procedimento.
Come preparare i biscotti al burro
Per fare questa golosa ricetta bastano 10 minuti e 20 minuti di cottura in forno. Vi occorrono pochi semplici ingredienti anzi solo 3 ingredienti: burro, zucchero e farina. Il procedimento è davvero semplice e alla portata di tutti. Non serve esperienza ai fornelli e nemmeno essere bravi a fare dolci e torte. Anche chi è alle prime armi e non ha mai cucinato un dolce in tutta la sua vita può riuscire in questa ricetta golosa.
Questi biscottini al burro sono una vera prelibatezza.
Biscotti al burro
Equipment
- carta forno
- pellicola per alimenti
Ingredienti
- 170 g burro
- 100 g zucchero
- 250 g farina
- q.b. zucchero di canna
Istruzioni
- Prendi il burro morbido e mettilo in una ciotola. Poi versa sopra lo zucchero bianco e mescola tutto insieme usando le fruste elettriche alla massima velocità.
- Versa sopra anche la farina e mescola nuovamente. Usa le fruste elettriche per mescolare fino ad avere un composto omogeneo.
- Metti il composto su un piano da lavoro infarinato. Modella con le mani il composto fino ad avere un panetto di forma allungata. Impasta con le mani per almeno 15 minuti. Prendi un foglio di carta forno e cospargilo di zucchero di canna. Passa sopra lo zucchero di canna il panetto rettangolare.
- Chiudi il panetto in un foglio di pellicola trasparente e mettilo a riposo in freezer per 30 minuti. Togli dal freezer e usando un coltello taglia il rotolo in tante pezzetti quadrati dalla larghezza di 2 cm.
- Metti i biscotti su una teglia coperta da carta forno e inforna in forno preriscaldato. Cuoci a 160°C per 20 minuti circa. Sforna i i biscotti e inzuppali nel latte a colazione o nel tè nel pomeriggio. Buon appetito!
Consigli di abbinamento con questi biscottini della nonna
I biscotti al burro sono una ricetta semplice e veloce. Qualsiasi momento è ideale per mangiare questi gustosi biscotti per colazione inzuppati nel latte vaccino o vegetale oppure per merenda insieme ad un caffè espresso napoletano oppure inzuppati nel tè inglese. Potete anche mangiarli come spuntino serale per addolcire un po’ il palato.
Se vi è piaciuta questa ricetta, provate anche quella dei biscotti al caffè e dei biscotti al burro d’arachidi.