Dovete assolutamente prendere spunto da questa semplice ricetta, perché vi aiuterà a fare un dessert davvero delizioso. Provate.
Non tutti sanno che, con l’ausilio di pochissimi ingredienti e una manciata di minuti, si può ottenere un dessert speciale. Ve lo dimostriamo nelle prossime righe.
Un buon dolce speciale con 2 mele
Non è molto difficile alle volte, realizzare un buon dolce fatto in casa, che richiede poco tempo da trascorrere in cucina e un numero limitato di ingredienti.
In effetti, non sono soltanto le preparazioni più complicate ed elaborate che ci permettono di ottenere un risultato soddisfacente e degno di nota.
Così, se non vi ritenete dei pasticceri provetti, per fortuna, esistono alcune ricette facili, veloci e alla portata di ognuno di noi, persino del meno esperto davanti ai fornelli.
A tal proposito, qualora, al momento, stiate pensando di preparare qualcosa di speciale, magari, per voi e per il vostro partner, dovete prendere in considerazione i passaggi proposti tra qualche riga.
In particolare, in questo caso specifico, l’occorrente è davvero esiguo, e, più che altro, vi serviranno due mele, un po’ di yogurt e un paio di uova. Insomma, non avete scuse per seguire il procedimento semplice che vi indichiamo di seguito.
Mini dessert alla mela
Mini dessert alla mela
Equipment
- 2 stampini
- frullatore
Ingredienti
- 2 mele
- 100 g yogurt greco
- 2 uova
Istruzioni
- Anzitutto, recuperate due mele, estirpate i torsoli e tagliatele a pezzetti, come si vede in figura.
- Dopodiché, mettete il tutto in un frullatore insieme a 100 g di yogurt greco e due uova sbattute. Frullate per circa 30 secondi.
- Ora, ungete con un po' di burro due stampini e travasate il composto all'interno.
- Infine, cuocete in forno a 180 gradi per 25 minuti.
- Il mini dessert alla mela è già pronto per essere gustato.
Bevanda da abbinare al mini dessert alla mela
Il buon dolce a base di mela, di cui vi abbiamo appena mostrato il semplice metodo di preparazione, di sicuro, vi soddisferà il palato e vi porterà via pochissimi minuti.
Così, se, per caso, non avete una grande disponibilità per stare davanti ai fornelli, è il caso di provare a fare la delizia facile e veloce in questione.
In questo modo, quindi, in quattro e quattr’otto, sarete in grado di offrire qualcosa di speciale al vostro partner persino con uno sforzo davvero minimo.
In ultimo, però, se volete completare l’opera, dovreste pensare anche a una bevanda da abbinare adatta all’occasione. Una buona idea, dunque, se non altro, potrebbe essere una classica tazza di tè.