Se volete servire una buonissima cena a base di verdure, allora, vi conviene dare un’occhiata alla ricetta di seguito.
Un buon secondo piatto come quello che vi suggeriamo nelle prossime righe, di certo, sarà una cena molto appetitosa. Provatelo subito.
Per una buona cena a base di verdure
I nutrizionisti, di sicuro, spesso e volentieri, ci ricordano quanto è importante riuscire a variare la nostra alimentazione per avere i nutrienti essenziali.
Verdure (Pixaxay) – wineandfoodtour.it
D’altra parte, come si sa, il nostro organismo ha bisogno di proteine e di svariate e differenti vitamine per mantenersi in salute. Per questa ragione è importante riuscire a portare in tavola pietanza diverse per trarne il giusto beneficio.
Così, se volete preparare un buon secondo piatto genuino, è il caso che approfittiate della ricetta che vi presentiamo tra qualche riga. Si tratta, per l’appunto, di una vivanda a base di verdure.
Quest’ultima, in particolare, fa uso, più che altro, di un broccolo, una zucchina, tre peperoni,una carota, e poco altro ancora. Insomma, se avete intenzione di sfornare qualcosa di speciale per la vostra famiglia, mettete in pratica i passaggi semplici di seguito.
Vedrete che sarà un pasto serale con i fiocchi, in grado di soddisfare al meglio sia il palato che lo stomaco dei vostri commensali.
Se volete servire una buonissima cena a base di verdure, allora, vi conviene dare un'occhiata alla ricetta di seguito.
Portata secondo piatto
Cucina Italiana
Keyword Mix di verdure al forno
Preparazione 15minuti
Cottura 45minuti
Porzioni 4persone
Equipment
3 ciotole
1 Padella
1 teglia
carta da forno
Ingredienti
1broccolo
1peperone rosso
1peperone verde
1peperone giallo
1carota
2cipolle bianche
200gfunghi
200gfagioli in scatola in salsa di pomodoro
200gfeta
sale
pepe nero
paprica
origano
aglio
olio di oliva
Istruzioni
Anzitutto, in una ciotola, con abbondante acqua calda salata, lasciate riposare per 10 minuti un broccolo tagliato a cimette.
Intanto, in una padella, con un po' di olio vegetale, soffriggete un trito di due cipolle e una carota tagliata a pezzetti per circa 5 minuti a fuoco medio.
In una ciotola, invece, mettete un trito di peperone rosso, verde e giallo e una zucchina tagliata a pezzetti.
In una piccola ciotola mischiate mezzo cucchiaino di sale, pepe nero, paprica e di origano, 3 cucchiai di olio di oliva. Condite con questa salsa la ciotola con le verdure.
Travasate le verdure in una teglia, foderata con carta da forno, e cuocete a 200 gradi per 20 minuti.
A questo punto, sfornate la teglia, unite i funghi tagliati a metà, i broccoli precedentemente lasciati riposare, 5 spicchi d'aglio schiacciati, fagioli bianchi in scatola in salsa di pomodoro e la feta sbriciolata.
Infine, cuocete in forno per altri 20 minuti a 180 gradi.
Il mix di verdure al forno è pronto.
Bevanda da abbinare al mix di verdure al forno
Il mix di verdure al forno, come avete notato dalla ricetta appena illustrata, è un buonissimo secondo piatto nutriente e genuino, adatto a tutta la famiglia.
In ultimo, per accontentare la parterre adulta, pensate anche ad abbinare una bevanda che si possa sposare bene, come, per esempio, un calice di Sauvignon Blanc.