Avete mai sentito parlare della Boston clam chowder? Si tratta della zuppa di vongole ma in versione americana. Questo piatto “a stelle e strisce” è perfetto da fare per il menù di Ferragosto se siete in cerca di ispirazione. La preparazione è semplicissima e alla portata di tutti. Questo squisito piatto non è complicato nel procedimento ed è davvero irresistibile. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento per fare questa ricetta americana di mare? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo.
Per fare questo piatto dovete procurarvi i seguenti ingredienti: vongole veraci, latte intero, brodo di pollo, patate rosse, bacon, cipolla, farina, sedano, pepe e sale. Bastano 10 minuti di tempo e 15 di cottura per realizzare questa zuppa di vongole americana.
Il procedimento è un gioco da ragazzi. Chiunque può farlo, anche chi è alle prime armi. Una volta scoperta questa ricetta siamo sicuri che la farete spesso, non solo per il menù di Ferragosto. Provare per credere!
Da bere in abbinamento a questa zuppa di vongole americana vi consigliamo senza ombra di dubbio un calice di vino bianco. Potete optare per un vino come Falanghina, Chardonnay, Pecorino, Fiano, Soave o Gewuerztraminer. Se è un’occasione speciale come la notte di Sant’ Assunta potete anche optare per le bollicine, un Prosecco ghiacciato o uno Champagne francese possono fare la differenza. Non dimenticare poi il brindisi di mezzanotte come augurio e portafortuna.
Non vi resta che provare anche voi a fare questa ricetta a casa vostra.