Questa ottima frittata di zucchine, di sicuro, riuscirà a conquistare il palato proprio di tutti. Provate subito la ricetta.
Se desiderate portare in tavola una ricetta facile e veloce, allora, dovreste scegliere quella che vi mostriamo nelle prossime righe.
Una ricetta facile e veloce con una zucchina
Riuscire facilmente a portare in tavola un buon secondo piatto, alle volte, potrebbe essere più semplice di quanto ci si aspetta o ci si immagina.
In effetti, ci sono alcune ricette piuttosto semplici e alla portata di ognuno di noi che ci permettono di fare bella figura con poco sforzo anche davanti ai nostri famigliari o amici.
Il motivo è che, nonostante certe pietanze abbiano un ottimo sapore e richiedano solo una manciata di minuti, ci danno una mano a semplificarci la vita.
A tal proposito, tra qualche riga, abbiamo deciso di farvi conoscere una buonissima vivanda che, per l’appunto, rientra nella categoria di quelle appena menzionate.
Si tratta, in particolare, di una gustosa frittata di zucchine che fa uso di un numero limitato di ingredienti. Vedrete, quindi, che, se seguirete con precisione i passaggi indicati, sarà davvero scontato ottenere un risultato molto soddisfacente. Ecco, allora, qual è la procedura e l’occorrente di cui abbisognate. Sarà un gioco da ragazzi.
Frittata di zucchine
Frittata di zucchine
Equipment
- 1 ciotola
- 1 Padella
- grattugia
Ingredienti
- 1 zucchina
- 2 uova
- 100 g formaggio grattugiato a pasta semi dura
- 1 spicchio d'aglio
- sale
- pepe nero
- origano
- olio vegetale
Istruzioni
- Anzitutto, recuperate una zucchina, grattugiatela e mettete il tutto in una ciotola capiente.
- Ora, versate all'interno della stessa ciotola due uova sbattute e insaporite con un pizzico di pepe nero, mezzo cucchiaino di origano e di sale, un trito di aneto e uno spicchio d'aglio schiacciato.
- Mescolate per bene dopo aver aggiunto anche del formaggio grattugiato a pasta semi dura.
- Poi, ungete una padella con un po' di olio vegetale e versate all'interno il composto appena preparato.
- Infine, cuocete con il coperchio per circa 5 minuti a fuoco basso.
- La frittata di zucchine è già pronta per essere servita in tavola.
Bevanda da abbinare alla frittata di zucchine
La frittata di zucchine, come si intuisce dalla preparazione appena riportata, è molto semplice e veloce da realizzare, persino per chi ha una scarsa esperienza in cucina.
In ultimo, se non volete proprio farvi mancare niente, pensate anche alla bevanda adatta da abbinare alla pietanza in questione. In questo caso, dunque, potreste optare per un calice di Sauvignon Blanc o di Pinot Grigio. Vedrete che l’accoppiata sarà davvero deliziosa.