Siete stanchi delle solite ricette di contorni? Volete provare qualcosa di nuovo e gustoso? Basta grattugiare le melanzane per fare la nostra ricetta vegetariana di oggi: gli hamburger di melanzane. Fritti in padella con olio, questi hamburger sono davvero squisiti. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo articolo.
Per fare questa ricetta occorrono solo 10 minuti di tempo e pochi semplici ingredienti: melanzane, uova, farina, sale, pepe, parmigiano, prezzemolo, maionese, ketchup e latte. Noi abbiamo preparare una salsa mescolando ketchup, maionese, latte e senape, voi potete usare la salsa che più preferite: salsa harissa, maionese al basilico o maionese all’avocado.
Questo piatto vegetariano è davvero semplice e veloce da preparare. Il procedimento è un gioco da ragazzi. Non serve essere bravi ai fornelli, basta solo seguire i vari passaggi. Nessuno riesce a resistere a queste hamburger senza carne. Provare per credere! Siamo sicuri che una volta scoperta questa ricetta non potrete più farne a meno.
Le hamburger di melanzane fritte sono una ricetta semplicissima, ma simpatica da fare se avete ospiti a cena. In abbinamento potete bere sia la birra che un buon calice di vino rosso come Barolo, Brunello, Piedirosso, Dolcetto, Pinot nero, Taurasi, Cannonau e Cabernet Sauvignon.
Potete anche aggiungere altri ingredienti come peperoncino piccante o un mix di erbette aromatiche provenzali. Se vi è piaciuta questa ricetta provate anche la parmigiana di melanzane, il rotolo di melanzane o gli involtini di melanzane.