Basta+frullare+more+e+lamponi+con+la+panna+per+fare+questo+gelato+ai+frutti+di+bosco
wineandfoodtourit
/basta-frullare-more-e-lamponi-con-la-panna-per-fare-questo-gelato-ai-frutti-di-bosco/amp/
Dolci e Dessert

Basta frullare more e lamponi con la panna per fare questo gelato ai frutti di bosco

Avete voglia di un dessert fresco e gustoso da mangiare nelle calde e afose giornate d’estate? Provate il gelato ai frutti di bosco. Potete provare diversi frutti: more, lamponi, mirtilli e ribes, ma anche le fragole. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento per fare questo dolce? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo. 

Come preparare il gelato ai frutti di bosco

Per fare questa ricetta bastano solo 10 minuti e pochi semplici ingredienti: frutti di bosco misti, panna fresca e zucchero semolato. Il procedimento è davvero semplice e veloce. Per fare questa gustosa ricetta non serve esperienza, ma solo seguire i vari passaggi. Chiunque può farla e senza difficoltà. Boccone dopo boccone, questo gelato riuscirà a conquistare qualsiasi palato, anche il più esigente e raffinato.

Gelato fatto in casa alle more- wineandfoodtour.it

Una volta scoperta questa ricetta siamo sicuri che la farete spesso durante la stagione estiva.

Stampa

Gelato ai frutti di bosco

Portata Dessert
Keyword Gelato ai frutti di bosco
Preparazione 10 minuti
Cottura 2 minuti
4 ore
Tempo totale 4 ore 12 minuti
Porzioni 1 vaschetta da 500 g

Ingredienti

  • 300 g frutti di bosco misti
  • 300 ml panna fresca
  • 75 g zucchero semolato

Istruzioni

  • Il primo step è lavare accuratamente i frutti di bosco e poi asciugarli usando un foglio di carta assorbente. Dopodiché vanno messi nel boccale di un mixer da cucina e frullati fino ad avere una purea liscia e omogenea.
  • Filtra la purea usando un colino a maglie strette e poi mettila da parte in una ciotola.
  • Prendi un pentolino dal fondo spesso e dai borsi alti e cuoci la panna. Poi aggiungi lo zucchero e mescola insieme alla purea di frutti di bosco. Spegni il fuoco e versa il composto ottenuto in una vaschetta di polistirolo oppure in un contenitore adatto al congelamento. Riponi in freezer per 1 ora di tempo poi esci la vaschetta e usando una forchetta rompi i cristalli di ghiaccio. Riponi in freezer e ripeti ogni 30 minuti questo gesto di rompere i cristalli di ghiaccio.
  • Metti il gelato su un cono o in una coppetta e decora con frutti di bosco o aggiungi la panna montata. Buona merenda estiva e golosa!

Consigli utili con questa merenda estiva e golosa

Il gelato ai frutti di bosco è la merenda estiva che mette d’accordo grandi e piccini perché piace praticamente a tutti ed è davvero irresistibile. Si tratta di un dolce al cucchiaio perfetto da mangiare in un caldo e afoso pomeriggio d’estate, ma anche come dessert post cena al posto dei classici dolci. Potete abbinarci una bella brioche col tuppo in perfetto stile siciliano oppure un liquore come Limoncello o Crema di Limoncello.

Gelato frutti di bosco- wineandfoodtour.it

Se ben conservato, il gelato ai frutti di bosco può essere consumato entro 2 settimane.

Marianna Somma

“So scrivere senza guardare la tastiera. Ma non so guardare la tastiera senza scrivere". Una storica dell'arte votata al copywriting. Svizzera nella precisione, partenopea nell'approccio positivo alla vita.