Avete voglia di un dessert fresco e gustoso da mangiare nelle calde e afose giornate d’estate? Provate il gelato ai frutti di bosco. Potete provare diversi frutti: more, lamponi, mirtilli e ribes, ma anche le fragole. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento per fare questo dolce? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo.
Per fare questa ricetta bastano solo 10 minuti e pochi semplici ingredienti: frutti di bosco misti, panna fresca e zucchero semolato. Il procedimento è davvero semplice e veloce. Per fare questa gustosa ricetta non serve esperienza, ma solo seguire i vari passaggi. Chiunque può farla e senza difficoltà. Boccone dopo boccone, questo gelato riuscirà a conquistare qualsiasi palato, anche il più esigente e raffinato.
Una volta scoperta questa ricetta siamo sicuri che la farete spesso durante la stagione estiva.
Il gelato ai frutti di bosco è la merenda estiva che mette d’accordo grandi e piccini perché piace praticamente a tutti ed è davvero irresistibile. Si tratta di un dolce al cucchiaio perfetto da mangiare in un caldo e afoso pomeriggio d’estate, ma anche come dessert post cena al posto dei classici dolci. Potete abbinarci una bella brioche col tuppo in perfetto stile siciliano oppure un liquore come Limoncello o Crema di Limoncello.
Se ben conservato, il gelato ai frutti di bosco può essere consumato entro 2 settimane.